Home MacProf Foto Digitale Nuovi "rivoluzionari" prodotti Lytro in arrivo nel 2014

Nuovi “rivoluzionari” prodotti Lytro in arrivo nel 2014

Il CEO di Lytro Jason Rosenthal ha annunciato l’arrivo nel prossimo 2014 di nuovi prodotti Lytro, già definiti rivoluzionari dall’amministratore delegato della società, capaci di rivoluzionare il settore grazie ad un “nuovo software e hardware che diventerà il paradigma di qualunque cosa sia dotata di lente e sensore. Cioè macchine fotografiche, videocamere, strumenti del settore medicale e industriale, smartphone, l’intero ecosistema per la cattura delle immagini”.

Grandi aspettative dunque per l’azienda: si tratterà di nuovi prodotti Lytro dedicati a diverse fasce di pubblico, dai prezzi quindi variabili e a portata di qualunque tipo di tasca. Rosenthal non ha voluto scucire ulteriori informazioni sui nuovi prodotti Lytro, ma è un bene che abbia parlato del fattore prezzo, una della caratteristiche che al momento ha bloccato la diffusione della prima fotocamera plenottica Lytro, giudicata rivoluzionaria nella sua ideazione ma meno nella sua effettiva esecuzione.

Lytro-Group

La Lytro offre infatti un prezzo troppo elevato rispetto alle sue caratteristiche: le fotografie, nonostante possano essere manipolate anche dopo lo scatto, non godono di una buona risoluzione e la qualità dell’immagine è stata criticata come eccessivamente bassa per una fotocamera da 400 dollari, che offre inoltre pochissime opzioni di controllo, fondamentali per la maggior parte degli appassionati di fotografia.

In passato lo stesso Steve Jobs si era interessato alla tecnologia plenottica portata alla ribalta da Lytro ed è probabile che in un prossimo futuro le caratteristiche di queste fotocamere possano fare la loro comparsa anche sugli smartphone di fascia alta, Per ora non resta che attendere il 2014 per capire quali saranno le novità tenute in serbo dai nuovi prodotti Lytro annunciati e promessi da Jason Rosenthal. Qui di seguito un esempio di un’immagine Lytro; è possibile modificare il focus cliccando sull’area che si vuole focalizzare.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,937FansMi piace
93,807FollowerSegui