Home iPhonia iPhone iPhone 5S: nuove foto confermano il doppio Flash, le indiscrezioni prevedono quantità...

iPhone 5S: nuove foto confermano il doppio Flash, le indiscrezioni prevedono quantità limitate al lancio

iPhone 5S integrerà un doppio Flash LED ma le ultime anticipazioni dall’Oriente avvisano che le quantità del nuovo top di gamma Apple potrebbero essere limitate al lancio a causa di problemi di produzione dei sensori di impronte. Per quanto riguarda il Flash LED doppio si tratta di una caratteristica anticipata da diversi mesi e suportata anche da alcune fotografie dello chassis posteriore apparse online nel mese di giugno. Le nuove immagini pubblicate da Nowherelese invece ritraggono la copertura in materiale plastico che dovrebbe ricopre la parte in alto del retro di iPhone 5S. Qui, a lato del tradizionale foro circolare per la fotocamera, è visibile un foro di forma allungata e non più circolare per ospitare il Flash, soluzione che sembra così confermare le anticipazioni in circolazione da mesi.

In questo inizio settimana bollente per le anticipazioni sulla Mela e su iPhone 5S tornano di nuovo le voci orientali sui possibili problemi di rifornimento. Secondo il poco affidabile DigiTimes, almeno per quanto riguarda le previsioni sui piani di Cupertino, TSMC e la controllata Xintec sarebbero in ritardo con le forniture di sensori biometrici per iPhone 5S. Per risolvere il problema Apple e TSMC avrebbero costituito una squadra congiunta di ingegneri dislocata proprio negli stabilimenti Xintec. Secondo questa indiscrezione la produzione a pieno regime potrà partire solamente alla fine di agosto, limitando così a 3-4 milioni gli iPhone 5S disponibili per il lancio di settembre, invece dei 10milioni programmati. La scarsità iniziale sarebbe poi risolta nell’ultimo trimestre con volumi di produzione nell’ordine di 28-30 milioni di iPhone 5S.

Trattandosi di una nuova tecnologia è impossibile escludere problemi di avvio nella produzione su grandissima scala richiesta per la commercializzazione globale di Apple. In ogni caso va tenuto presente che negli ultimi 2 anni a ogni vigilia di importanti lanci di Apple sono apparse anticipazioni su possibili ritardi e problemi di produzione che, nella maggior parte dei casi si sono dimostrate completamente errate o comunque poco precise. Per quasi tutti i nuovi prodotti Apple il problema principale al lancio è costituito da una domanda incredibilmente elevata da parte degli utenti concentrata nei primi giorni di disponibilità. Dopo pochi giorni dal lancio nei casi migliori oppure dopo alcuni mesi per i prodotti più richiesti come iPhone, la produzione riesce a raggiungere e soddisfare la richiesta, riportando la situazione alla normalità, con tutti i prodotti Apple disponibili a richiesta nei negozi e nel giro di 24 ore su Apple Store online.

iPhone 5S dual flash

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,953FollowerSegui