Nuovo evento Microsoft il 26 ottobre per i PC Surface

Microsoft invita la stampa per il 26 ottobre a New York: si parlerà del futuro di Windows 10, com spazio, probabilmente, alla nuova linea Surface, a Project Scorpio e, forse, a Hololens.

Che Microsoft abbia fallito, o quasi, con i Windows Phone è un dato acclarato; ma quando la società annuncia un nuovo evento, le attese sono davvero alte, per via dell’ottimo lavoro che il colosso sta facendo con Windows 10 e la linea Surface. Gli inviti stampa, che annunciano una presentazione per il 26 ottobre prossimo, raccontano un’altra storia, forse. Che sia la volta buona per Hololens e per la tecnologia a ologrammi?

L’invito stampa, visibile in calce per il tramite di The Verge, pone l’accento sul futuro di Windows 10, ma la scritta in bella vista, posta al contrario, appare su una finestra trasparente. Certo, il richiamo è sempre a Windows, ma l’immagine sembra richiamare quasi un muro trasparente, che potrebbe portare alla mente il progetto Hololens e il suo funzionamento.

Se l’idea appare ancora troppo futuristica per un rilascio commerciale del visore a ologrammi, più probabile che Microsoft sia pronta a svelare la nuova line-up Surface. Sarebbero da aggiornare Surface Pro e Surface Book, ma il palco del keynote prossimo potrebbe anche porre l’accento su Project Scorpio, la Xbox di prossima generazione che sarà rilasciato il prossimo anno e che probabilmente darà battaglia alla Ps4 4K annunciata da poco. Microsoft, sul sito ufficiale, ne parla come la console più potente di sempre.

Insomma, i più delusi da un reparto smartphone non troppo interessante, potranno nuovamente tornare a “tifare” Microsoft il 26 ottobre prossimo. Naturalmente, Macitynet resterà sul pezzo, proponendo tutte le novità in mostra all’evento.

w10-event-2016-cropped