Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Nuovo iPad 5, un video mostra perché arriverà con Touch ID

Nuovo iPad 5, un video mostra perché arriverà con Touch ID

Anche il nuovo iPad 5 abbandonerà il tradizionale tasto Home per integrare quello di nuova generazione Touch ID con sensore impronte, lo stesso utilizzato in iPhone 5s. L’ipotesi non è certo nuova ma ora viene ulteriormente sostenuta da un video realizzato da Unbox Therapy che riportiamo in calce in questo articolo.

La dimostrazione è semplice: nel pannello frontale del presunto nuovo iPad il tradizionale tasto Home non può essere installato perché il pulsante risulta leggermente troppo grande. Utilizzando i presunti pannelli frontali del nuovo iPad 5 in versione bianca e anche nera, viene applicato al foro del pulsante Home il nuovo tasto con sensore Touch ID per le impronte rimosso da un nuovo iPhone 5s. Quest’ultimo si adatta alla perfezione confermando, almeno nel video, l’ipotesi che il nuovo iPad 5 integrerà la stessa tecnologia già impiegata in iPhone 5s.

Anche se il video è di un certo effetto, occorre tenere presente che non esiste la certezza matematica che il pannello frontale impiegato sia proprio quello del nuovo iPad 5 in arrivo da Apple. Ciò detto l’estensione della tecnologia Touch ID anche al top di gamma dei tablet Apple risulta senza dubbio una mossa logica e prevedibile. Forse non dovremo aspettare molto per conoscere la risposta definitiva: secondo le ultime anticipazioni Apple dovrebbe annunciare i nuovi iPad intorno alla metà di ottobre.

ipad 5 touch id 620

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Recensione iPhone 14 Plus temp

iPhone 14 Plus 128 GB al minimo, sconto di quasi il 20%

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso sul prezzo già ribassato da Apple euro per il più grande degli iPhone 14. Versione 128 GB al minimo storico a 795€

Ultimi articoli

Pubblicità