fbpx
HomeiPhoniaiPhoneNuovo iPhone da 4 pollici nel 2015

Nuovo iPhone da 4 pollici nel 2015

Apple prepara una riedizione dell’iPhone da 4 pollici, una nuova versione dell’iPhone 5s e 5c? L’ipotesi è ancora molto imprecisa e giunge da fonti sulla cui affidabilità non è possibile scommettere, ma vale la pena di essere riferita perchè se non vera è verisimile.

Il primo a parlare del rumors è stato il sito cinese feng.com, riportato in occidente da gforgames.com. L’obbiettivo di Apple con un rilancio di un modello da 4 pollici sarebbe duplice: da una parte si andrebbe incontro al pubblico femminile, che non gradisce telefoni troppo grandi e dall’altra a tutto quel pubblico che potrebbe essere interessato a dispositivi da usare con una mano, leggeri e che stanno in tasca senza problemi di nessun tipo.

Il fatto che Apple possa essere interessata a mantenere nella sua offerta un prodotto da 4 pollici è molto credibile. Al momento nella gamma ci sono l’iPhone 5s e 5c la storia dice che Cupertino ha mantenuto a lungo anche prodotti vecchi quando ha pensato che fosse opportuno farlo per questioni di marketing. Tecnicamente l’iPhone 5s potrebbe avere ancora un paio di anni di vita; successivamente dovrebbe però essere dismesso e per Apple potrebbe quindi essere conveniente, ammesso che ritenga che il fattore di forma da 4 pollici sia irrinunciabile, operare, magari subito nel contesto della operazione “s” (lancio di iPhone 6s e iPhone 6s Plus) per una sua re-ingegnerizzazione per coprire la nicchia di mercato che esso rappresenta in termini generali. In aggiunta a questo un iPhone da 4 pollici potrebbe essere in linea con la strategia che aveva condotto Apple a rilasciare l’iPhone 5c: un telefono più economico, utile per chi non pretende il massimo ma vuole lo stile Apple e utilizzare tutti i servizi tipici di un dispositivo iOs.

iPhone da 4 pollici

 

Offerte Speciali

Bozza automatica

iPad Pro 2021 11″ al minimo su Amazon: 256 GB a 931€ invece che 1009€

iPad Pro 11" 2021 è ancora in sconto su Amazon. Lo comprate al prezzo più basso del mercato nella versione 256 GB con schermo 11", solo 947 euro (e potete pagare anche a rate senza interessi e senza garanzie.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial