Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Nuovo iPhone da 4 pollici nel 2015

Nuovo iPhone da 4 pollici nel 2015

Apple prepara una riedizione dell’iPhone da 4 pollici, una nuova versione dell’iPhone 5s e 5c? L’ipotesi è ancora molto imprecisa e giunge da fonti sulla cui affidabilità non è possibile scommettere, ma vale la pena di essere riferita perchè se non vera è verisimile.

Il primo a parlare del rumors è stato il sito cinese feng.com, riportato in occidente da gforgames.com. L’obbiettivo di Apple con un rilancio di un modello da 4 pollici sarebbe duplice: da una parte si andrebbe incontro al pubblico femminile, che non gradisce telefoni troppo grandi e dall’altra a tutto quel pubblico che potrebbe essere interessato a dispositivi da usare con una mano, leggeri e che stanno in tasca senza problemi di nessun tipo.

Il fatto che Apple possa essere interessata a mantenere nella sua offerta un prodotto da 4 pollici è molto credibile. Al momento nella gamma ci sono l’iPhone 5s e 5c la storia dice che Cupertino ha mantenuto a lungo anche prodotti vecchi quando ha pensato che fosse opportuno farlo per questioni di marketing. Tecnicamente l’iPhone 5s potrebbe avere ancora un paio di anni di vita; successivamente dovrebbe però essere dismesso e per Apple potrebbe quindi essere conveniente, ammesso che ritenga che il fattore di forma da 4 pollici sia irrinunciabile, operare, magari subito nel contesto della operazione “s” (lancio di iPhone 6s e iPhone 6s Plus) per una sua re-ingegnerizzazione per coprire la nicchia di mercato che esso rappresenta in termini generali. In aggiunta a questo un iPhone da 4 pollici potrebbe essere in linea con la strategia che aveva condotto Apple a rilasciare l’iPhone 5c: un telefono più economico, utile per chi non pretende il massimo ma vuole lo stile Apple e utilizzare tutti i servizi tipici di un dispositivo iOs.

iPhone da 4 pollici

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità