Il nuovo Kindle Paperwhite è disponibile in pronta consegna

Il nuovo Kindle Paperwhite è disponibile in pronta consegna

Da oggi il nuovo Kindle Paperwhite di Amazon è disponibile in pronta consegna. Più sottile, leggero, con due settimane di autonomia e resistente all’acqua per leggere ovunque con una qualità tipografica identica alla carta stampata

I preordini sono iniziati il 16 ottobre, in contemporanea con l’annuncio di Amazon: ora il nuovo Kindle Paperwhite è disponibile in pronta consegna.

L’ebook reader di Amazon più amato dagli utenti migliora tutte le caratteristiche salienti del modello precedente: è stato completamente riprogettato per offrire un design ancora più compatto, sottile e leggero: è spesso solamente 8,18mm e pesa 182 grammi. Come tutti i Kindle permette di leggere sempre e ovunque, anche all’aperto sotto la luce diretta del sole, grazie allo schermo senza riflessi e una autonomia che si misura in settimane.
nuovo Kindle Paperwhite foto amazonGli ingegneri hanno ridotto le cornici laterali: ora lo schermo è a filo dello chassis ma soprattutto il nuovo Kindle Paperwhite eredita una caratteristica cruciale dei modelli superiori e, finalmente, è resistente all’acqua. In questo modo gli appassionati della lettura possono leggere ovunque, in completo relax nella vasca da bagno, così come a bordo piscina o in spiaggia, senza temere di danneggiare irreparabilmente la propria biblioteca digitale portatile.
Il nuovo Kindle Paperwhite ha la stessa qualità della carta stampata e resiste all’acquaRaddoppia infatti lo spazio di archiviazione interno, permettendo così di conservare non solo migliaia di ebook, ma anche di avere sempre a disposizione contenuti ancora più ricchi, audiobook e file di grandi dimensioni. Per leggere in ogni condizione, anche nel buio più completo, il nuovo Kindle Paperwhite è dotato di 5 LED integrati che permettono di regolare la retroilluminazione secondo le esigenze e i gusti personali di ciascun utente.

Per assicurare una esperienza di lettura a prova di bibliofilo, lo schermo da 6 pollici del nuovo Kindle Paperwhite offre una definizione di 300 punti per pollice, in grado di assicurare la stessa qualità della carta stampata.
Il nuovo Kindle Paperwhite ha la stessa qualità della carta stampata e resiste all’acqua

Gli accessori Amazon per Kindle Paperwhite

Per il nuovo Kindle Paperwhite Amazon propone una custodia ad hoc sottile che si richiude seguendo esattamente il profilo del nuovo dispositivo. La custodia si apre come la copertina di un libro, accendendo automaticamente il dispositivo quando viene aperta e spegnendolo automaticamente quando viene chiusa.

È disponibile in tre materiali con diversi colori: una cover in pelle grezza di alta qualità a 49.99 euro; custodie in pelle, tutte a 39.99 euro, nei colori nero, merlot, rosso e indigo purple; custodie resistenti all’acqua, tutte a 29.99 euro, nei colori nero carbone, giallo canarino e blu marino.

Modelli e prezzi

Il nuovo Kindle Paperwhite è disponibile al prezzo di 129.99 euro per il modello da 8 GB e 159.99 euro per quello da 32 GB. Il modello da 32 GB con connettività mobile gratuita è disponibile a 229.99 euro.