Sonos One, arriva l’edizione limitata e colorata HAY

Sonos One, arriva l’edizione limitata HAY

Il celebre speaker Smart ora disponibile in cinque nuovi colori in edizione limitata HAY

Sonos One è disponibile in cinque nuovi colori esclusivi, frutto della collaborazione con la danese HAY. Presentata in anteprima al Salone del Mobile di Milano, la collezione – completa dei colori Forest Green, Pale Yellow, Soft Pink, Light Grey e Vibrant Red – è in vendita sul sito web ufficiale al prezzo di 259 euro a partire da oggi 5 novembre.

Questa nuova gamma punta l’attenzione allo stile di vita moderno «In HAY, nessun prodotto è uguale all’altro» ha dichiarato Mette Hay, co-fondatrice di HAY «Credo che ogni oggetto debba avere una propria serie di colori: una sedia, uno spazzolino da denti o una porcellana non possono avere gli stessi colori, ma possono comunque essere complementari. Così la nostra vita domestica quotidiana ha ispirato la nuova linea di prodotti adatta praticamente a tutti».

Il giallo è associato alla cucina e al bagno, spesso di colore chiaro con elementi in acciaio inox e porcellana. Le tonalità del verde ricordano invece i vasi e le piante accanto alle finestre mentre il grigio chiaro accontenta tutti «Era importante trovare la giusta tonalità neutra, adatta sia agli spazi di lavoro che alla casa, oltre che a vari stili». Il rosa è il colore a cui l’azienda dichiara di sentire più affine al settore della moda mentre il rosso è stato l’ultimo colore scelto per la collezione e che «Dona un tocco importante ai mobili».

Sonos One, arriva l’edizione limitata HAY

Sonos One, lo ricordiamo, è un altoparlante Smart che si collega alla rete senza fili per sincronizzare la riproduzione audio con altri speaker Sonos installati nella stessa stanza o in altri locali, permettendo così all’utente di scegliere se riprodurre un brano diverso in ogni stanza oppure la stessa canzone in tutta la casa. E’ dotato di due amplificatori di classe D, un tweeter per i suoni alti e un mid-woofer per riprodurre tonalità medie nitide e bassi profondi, oltre a 6 microfoni per l’acquisizione vocale e l’eliminazione dei rumori. È anche resistente all’umidità, così può essere installato senza preoccupazioni sia in bagno che in giardino.

Il controllo delle funzioni, del volume e dei brani di Sonos One è possibile con i comandi touch sul dispositivo, tramite app da smartphone e utile per gestire non solo la riproduzione musicale ma anche chiedere notizie e risposte, gestire i dispositivi Smart installati in casa e altro ancora.

Dal luglio scorso e’ compatibile con AirPlay 2 ed è prevista a breve la compatibilità con Alexa anche in Italiano.

La versatilità di Sonos One è dimostrata anche dal supporto per praticamente tutte le radio web e anche i servizi di musica in streaming più famosi e diffusi, inclusi Spotify, Amazon Music, TuneIn Radio e anche Apple Music.

I modelli classici in bianco e nero sono disponibili nei negozi e pure su Amazon.