Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » ilmioMac » Apple presenta il nuovo Macbook Air 2018 con Retina Display

Apple presenta il nuovo Macbook Air 2018 con Retina Display

Un po’ a sorpresa, sul palco di New York, Apple ha inizialo l’evento parlando di Mac, e non di iPad. Apple presenta il nuovo Macbook Air 2018, uno dei prodotti più iconico della società, anche se oggi il brand è associato maggiormente ad iPhone e iPad. Ad oggi sono 100 milioni i Mac attivi, e sono al primo posto della soddisfazione clienti.

Prima di parlare del nuovo Macbook Air 2018 Apple elogia macOS, per via della UI elegante e della facilità di utilizzo. Mojave è stato ben accolto dal pubblico, anche per le nuove funzionalità, come l’opzione dark per l’uso notturno.

Apple presenta il nuovo Macbook Air 2018 con Retina Display

Il nuovo Macbook Air 2018 ha uno schermo da 13,3 pollici Retina Display con 4 milioni di pixel. Ha un design con cornici ancor più ottimizzate che in passato, e adesso supporta il Touch ID, per poterlo sbloccare con un dito o effettuare pagamenti Apple Pay. Propone un chip di sicurezza T2, il più sicuro di sempre.

Apple presenta il nuovo Macbook Air 2018 con Retina Display

Tra le altre novità un trackpad più grande e potente, oltre che più silenzioso. Migliorato il reparto audio stereo. Propone due porte Thunderbolt, che consentono di collegarlo a monitor 5K. Al suo interno una CPU Intel i5 di ottava generaApple presenta il nuovo Macbook Air 2018 con Retina Displayzione e supporta fino a 8GB di memoria RAM. Ha un SSD da 128 GB nella versione entry level del 60% più veloce e una batteria che permette di lavorare per tutto il giorno.

Apple presenta il nuovo Macbook Air 2018 con Retina Display

Il nuovo portatile ha un corpo del 17% più piccolo rispetto al diretto predecessore, ed è estremamente sottile e pesa solo 1,25 Kg.Apple presenta il nuovo Macbook Air 2018 con Retina Display

Il prezzo parte da 1379 euro per il modello con processore dual-core a 1,6GHz e
archiviazione 128GB. Il modello top con processore Intel Core i5 dual‑core di ottava generazione a 1,6GHz (Turbo Boost fino a 3,6GHz) costa 1.629 euro. Entrambi sono disponibili al pre ordine con release 7 novembre.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità