Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Accessori » Western Digital My Cloud, il disco fisso diventa cloud personale

Western Digital My Cloud, il disco fisso diventa cloud personale

Western Digital My Cloud è il nuovo disco fisso di WD che trasforma il cloud in un servizio personale e domestico. Una volta collegato alla rete di casa o di un piccolo ufficio tramite la porta Gigabit Ethernet integrata, tutti i computer e i dispositivi mobile presenti possono registrare e accedere ai dati sul Western Digital My Cloud.

Il costruttore assicura installazione e setup semplificati al massimo grazie alla procedura guidata: Western Digital fornisce il software My Cloud Desktop App per Mac e PC e poi anche My Cloud Mobile app per iPhone, iPad e dispositivi Android. Da qui è possibile accedere ovunque ci troviamo al nostro cloud personale per salvare foto e video, risparmiando memoria su smartphone e tablet, riprodurre video, accedere a documenti salvati in precedenza, tutto questo sia quando ci troviamo in casa, sia quando siamo all’estero o in viaggio tramite collegamento sicuro via Internet.

Sempre tramite i software forniti è possibile condividere file di grandi dimensioni semplicemente inviando un link via email, gestire i trasferimenti di dati tra il nostro cloud personale fornito da Western Digital My Cloud installato a casa e i più famosi servizi di cloud pubblici tra cui Dropbox, Google Drive e SkyDrive di Microsoft.

Tra le altre caratteristiche di Western Digital My Cloud ricordiamo la presenza di una porta USB 3.0 che può essere utilizzata per collegare la fotocamera e copiare al volo le foto digitali oppure per connettere un altro disco fisso ed espandere la memoria del disco fisso e quindi anche del nostro cloud personale.

In USA Western Digital My Cloud è già disponibile nella versione a singolo disco da 2 TB a 150 dollari e da 3 TB a 180 dollari: a novembre sarà disponibile anche la versione da 4 TB a 250 dollari. WD ha già annunciato che sono in arrivo unità Western Digital My Cloud in configurazioni da due e anche 4 dischi fissi. Nei prossimi giorni torneremo a parlare di Western Digital My Cloud quando saranno annunciati prezzi e disponibilità per l’Italia.

Western Digital My Cloud
Western Digital My Cloud

Western Digital My Cloud 3 ipad Western Digital My Cloud 4 ipad

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità