Nuraphone, le cuffie ibride con suono personalizzato che si adatta all’utente

Nuraphone rilascia sul mercato le cuffie ibride, over the ear fuori, in ear dentro, in grado di adattarsi al profilo acustico di ciascun utente.

[banner]…[/banner]

Dopo aver completato la campagna Kickstarter con successo, le cuffie Nuraphone sono finalmente disponibili all’acquisto e potrebbero certamente captare l’attenzione di quanti fossero alla ricerca di originalità. Si tratta di cuffie ibride, over the ear fuori, ma in ear dentro.

Hanno dimensioni non troppo contenute, pari a 190 x 170 x 88 mm, tipiche delle cuffie over the ear, con un peso di circa 329 grammi. Avvolgono completamente l’orecchio, ma all’interno del padiglione auricolare presentano un più tradizionale auricolare in ear. Sono dotate di connettività Bluetooth aptX HD, ma possono sfruttare anche connessioni wired, come cavo Lightning, USB-C, micro-USB, e analogico. Al suo interno una batteria agli ioni di litio, che stando alle specifiche del produttore assicura una riproduzione musicale fino a 20 ore. Non sono cuffie a cancellazione del rumore, ma isolano dalle frequenze alte.

Sono costruite in parte in acciaio, alluminio, con rilievi in ​​silicone ipoallergenico; dispongono anche di microfono, dunque adatte anche per le conversazioni telefoniche. Al di là del particolare fattore forma, che unisce in ear e over the ear, Nuraphone si distinguono anche per la particolare forma di apprendimento acustico che mettono in atto. Grazie alla companion app, infatti, le cuffie si adatteranno al profilo acustico di ciascun utente, così da regolare l’audio, calibrandolo su ciascun utilizzato, restituendo un’esperienza più immersiva possibile.

A livello di controlli, le Nuraphones limitano la quantità di pulsanti a due pad sensibili al tocco, posti sulla parte esterna dei padiglioni. Non c’è alcun pulsante on/off, e anche se è possibile modificare le funzioni di questi pulsanti, il loro utilizzo è limitato ad una combinazione tra pausa, rispondere alle chiamate, e commutazione tra le diverse modalità audio.Non c’è possibilità di assegnare loro la funzione di cambio traccia, o per il volume.

Costano 399 euro, con garanzia di poterle restituire entro 30 giorni dall’acquisto se non si è soddisfatti. Si acquistano sul sito ufficiale a questo indirizzo.

Saranno in mostra al CES 2018, dove Macitynet sarà presente con i propri inviati sul posto.