Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » NVIDIA annuncia la piattaforma di sviluppo CUDA 6

NVIDIA annuncia la piattaforma di sviluppo CUDA 6

Nvidia ha annunciato CUDA 6, l’ultima versione della piattaforma di elaborazione e programmazione in parallelo. Questa piattaforma semplifica la programmazione in parallelo, consentendo agli sviluppatori di ridurre il tempo e gli sforzi necessari per accelerare con le GPU applicazioni scientifiche, ingegneristiche, enterprise e altre ancora. A detta del produttore, la nuova versione permette di accelerare molte applicazioni fino a 8 volte con la semplice sostituzione delle librerie CPU-based esistenti. Tra le caratteristiche di rilievo di questa release:

  • Unified Memory – Semplifica la programmazione consentendo alle applicazioni di accedere alla memoria della CPU e della GPU, senza la necessità di copiare manualmente i dati da una all’altra. Inoltre, rende più facile implementare il supporto per l’accelerazione GPU in una più ampia gamma di linguaggi di programmazione.
  • Drop-in Libraries – Accelerano automaticamente i calcoli BLAS e FFTW delle applicazioni fino a 8X, semplicemente sostituendo le librerie per CPU esistenti con le equivalenti GPU-accelerated.
  • Multi-GPU scaling – Librerie BLAS e FFT per GPU ridisegnate, che scalano automaticamente le prestazioni su un massimo di otto GPU per singolo nodo e offrono oltre nove teraflop di prestazioni in doppia precisione per nodo, sostenendo maggiori carichi di lavoro rispetto al passato (fino a 512GB). Il Multi-GPU scaling può essere utilizzato anche con le nuove drop-in library BLAS.

Oltre alle nuove funzionalità, la piattaforma CUDA 6 offre una suite completa di strumenti di programmazione, librerie matematiche accelerate per GPU, nonché documentazione e guide alla programmazione.

La disponibilità della versione 6 del Toolkit CUDA è attesa per i primi mesi del 2014. I membri del CUDA/GPU Computing Registered Developer Program saranno informati non appena sarà disponibile per il download: per aderire al programma e registrarsi è possibile partire da questo indirizzo.

Confronto fianco a fianco di codice C standard e C in parallelo
Confronto fianco a fianco di codice C standard e C in parallelo

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità