Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » NVIDIA, nuovo software touch per pennini, a basso consumo energetico

NVIDIA, nuovo software touch per pennini, a basso consumo energetico

NVIDIA ha mostrato al recente Computex una nuova generazione di tecnologia touch studiata a supporto dei pennini capacitivi, per tablet e dispositivi dotati di schermo touch screen. Grazie ad essa i pennini saranno in grado di supportare un più accurata sensibilità al tocco e differenti livelli di pressione durante la scrittura: il CEO di NVIDIA ha condotto una demo in cui mostrava il funzionamento del gadget, includendo anche al possibilità di cancellare i tratti utilizzando l’estremità opposta.

Particolarità del display touch è quella di sfruttare la nuova tecnologia software PRISM utilizzata per il touchscreen e sviluppata già in precedenza per i chip Tegra 3, capace di ottimizzare il consumo energetico risparmiando preziose tacche di batteria, oltre a meglio supportare il riconoscimento dei tratti, soprattutto in presenza di linee curve. Per sfruttare tale tecnologia di nuova generazione sarà necessario almeno un chip Tegra 4 e il supporto a DirectTouch.

Il successo di dispositivi con il Samsung Galaxy Note e l’aumento delle performance dei touch screen, legato anche a tecnologie come quella di NVIDIA potrebbe portare ad una maggior diffusione dei pennini, il cui utilizzo è stato nettamente ridimensionato con l’arrivo di iPhone.

nvidia tecnologia touch screen su tablet android
La nuova tecnologia di NVIDIA su un tablet Android

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità