Sto caricando altre schede...

Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Nvidia TV SHIELD, la prima console Android TV 4K al mondo

Nvidia TV SHIELD, la prima console Android TV 4K al mondo

Pubblicità

Mentre l’attenzione hi-tech è in queste ore diretta verso il MWC15, quella dei videogiocatori si sposta alla GDC2015, dove Nvidia ha in queste ore presentato TV SHIELD, la prima console Android TV 4K con servizio GRID Game-Streaming. Grazie al controller abbinato sarà possibile portare l’ecosistema videoludico di Google sulla TV del salotto, il tutto a risoluzioni particolarmente elevate, oltre a video, musica e app di ultima generazione.

Equipaggiata con Android TV, SHIELD supporta contenuti video a 4K di elevata qualità, incluso l’accesso one-click a Google Voice Search, e mette a disposizione il ricco ecosistema di app Android. All’interno è presente il processore Tegra X1, davvero performante sotto ogni punto di vista. SHIELD permette anche l’accesso al servizio di game-streaming NVIDIA GRID, che è basato su potenti supercomputer equipaggiati con GeForce GTX nel cloud. In altri termini, il servizio Grid dedicato ai videogiocatori può essere definito come il “Netflix dei giochi” e offre risoluzioni fino a 1080p a 60 frame al secondo.

Sebbene Shield sia in grado di offrire intrattenimento a 360°, grazie alla possibilità di riprodurre video, musica e app, la console è particolarmente incline a soddisfare il versante videoludico. Lo si capisce anche dal fatto che SHIELD viene venduta con SHIELD controller, così da ottenere accesso a un gran numero di giochi di successo. Innanzitutto, saranno disponibili per il download oltre cinquanta titoli Android ottimizzati per SHIELD, tra cui titoli di spicco A come Crysis 3, Doom 3: BFG Edition e Borderlands: TPS, che possono essere giocati su Shield in totale scioltezza grazie alla GPU a 256core Maxwell e alla CPU a 64 bit del processore Tegra X1. Questi titolo potranno essere giocati anche via streaming utilizzando il servizio on demand GRID, che includerà oltre 50 titoli, tra cui anche Arkham Origins, GRID 2 e Metro: Last Light Redux, con nuovi giochi che andranno ad aggiungersi ogni settimana.

SHIELD sarà disponibile a partire dal prossimo maggio in USA al prezzo consigliato di 199 dollari, incluso il controller. Nessun prezzo e data di rilascio, invece, sono stati comunicati per il suolo europeo e, dunque, per quello italiano.

TV SHIELD

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Risparmio da 300€ per MacBook Air M2, solo 975 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2 da 256 GB: lo pagate solo 975 euro. 300 meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 19%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità