Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Localytics, gli utenti Android su dispositivi di fascia alta più attivi degli utenti iPhone

Localytics, gli utenti Android su dispositivi di fascia alta più attivi degli utenti iPhone

L’ultimo report di Localytics sembrerebbe sfatare due fra le convinzioni più diffuse per il mercato mobile che vede confrontarsi iOS e Android, ovvero la maggior propensione degli utenti iOS rispetto agli utenti Android ad usare il loro dispositivo e il problema della frammentazione del sistema operativo del robottino.

L’analisi di Localytics prende in esame il coinvolgimento e l’attività degli utenti iPhone ed Android, calcolato in termini di apertura mensile delle app. Dai dati emerge come gli utenti dei dispositivi Android di fascia alta siano il 44 per cento più attivi degli utenti Android, aprendo circa 21.6 app al mese, mentre gli utenti iPhone 6 (i più attivi) si fermano a 14.3 app al mese. Gli altrui utenti Android aprono 13.7 app al mese, mentre gli altri utenti iPhone 13 app al mese.

Inoltre, sempre secondo Localytics, la frammentazione di Android sembrerebbe essere meno grave di quanto si possa pensare: il 90 per cento dell’utenza Android si divide su solo due versioni del sistema operativo, KitKat e Jelly Bean, rispettivamente al 59 e 31 per cento; gli utenti iOS si dividono anch’essi di si divide fra iOS 7 (26 per cento) e iOS 8 (71 per cento).

La differenza principale fra le due frammentazioni è che la maggior parte degli utenti iOS utilizzano l’ultima versione del sistema operativo, mentre la maggior parte degli utenti Android utilizzano versioni più vecchie (l’ultima, Lollipop, raggiunge a malapena il 4 per cento).

flat-550x322

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità