fbpx
HomeMacityVoci dalla ReteObama in veste di dimostratore di sito Web usa un Mac

Obama in veste di dimostratore di sito Web usa un Mac

Tradizionale eloquio e MacBook Pro a portata di mano. Ecco i due strumenti che Obama usa in un filmato con il quale fa da testimonial d’eccezione al nuovo sito healthcare.gov con cui il governo americano aiuta i suoi cittadini a prendere coscienza dei diritti stabiliti dalle nuove leggi sull’assistenza sanitaria pubblica.

Il presidente degli USA, esordisce con un cordiale “Hello Everybody” per poi passare a circa 3 minuti di dimostrazione sul funzionamento della pagina Internet e il tutto usando un portatile della Mela. La macchina è stata opportunamente (e giustamente) mascherata utilizzando un adesivo con il simbolo del presidente degli Usa che va a coprire il logo Apple, ma è impossibile non riconoscere il caratteristico profilo e la tipica tastiera nera. Anche le schermate del browser sono state tagliate per non lasciar trasparire dalla grafica delle barre e dei bordi delle finestre di quale sistema operativo o di quale navigatore si trattasse, ma è del tutto evidente dai menù e dai cursori che siamo di fronte a Safari.

E noto da tempo che Obama è un utente Mac (anche se non rinuncia ad usare prodotti di concorrenti di Cupertino) come usa Mac la sua famiglia, ma fino ad oggi non si era mai spinto ad usare un dispositivo della Mela per una dimostrazione pubblica messa on line sul sito della Casa Bianca.

Grazie della segnalazione a Stefano Lodi.

 

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial