Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Obbligazioni Apple in arrivo, per la prima volta anche in euro

Obbligazioni Apple in arrivo, per la prima volta anche in euro

Pubblicità

La multinazionale di Cupertino sta per rilasciare nuove obbligazioni Apple: per la prima volta l’offerta obbligazionaria non sarà disponibile esclusivamente in dollari, come successo fino a oggi, ma sembra anche in euro. I piani sulle obbligazioni Apple sono anticipati dal Wall Street Journal sentiti alcuni addetti ai lavori: l’operazione sarà gestita da Deutsche Bank e Goldman Sachs.

Per annunciare l’emissione di obbligazioni Apple sembra che Cupertino potrebbe annunciare una conferenza con gli investitori nelle prossime ore: l’evento non è programmato ma secondo le anticipazioni potrebbe svolgersi già entro la giornata di oggi, mentre l’emissione vera e proprio delle obbligazioni Apple potrebbe invece avvenire nei prossimi giorni, probabilmente entro questa settimana. Apple ha emesso obbligazioni per un valore di 17 miliardi di dollari nel 2013 mentre in aprile quest’anno sono state emesse obbligazioni Apple per un valore di 12 miliardi di dollari.

Il ricavato delle precedenti emissioni, per cui si sono registrate domande di acquisto superiori fino a tre volte al numero di titoli emessi, è stato impiegato per il riacquisto delle azioni Apple e anche per corrispondere dividenti agli azionisti, operazione resa conveniente tramite obbligazioni Apple a causa dei tassi di interesse particolarmente bassi sui mercati finanziari. Proprio il livello estremamente contenuto del tasso di interesse nell’eurozona sarebbe la ragione principale alla base della prima attesa emissioni di titoli obbligazionari Apple in euro e non più solamente in dollari. Se le anticipazioni saranno confermate Apple potrebbe annunciare presto la conferenza con gli investitori e fornire ulteriori dettagli sull’operazione.

obbligazioni apple

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

macbook air m3 icona

MacBook Air 15 pollici con 16 GB di Ram, perfetto per tutto al minimo storico, 1799€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 da 15" scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1799 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità