OFFF18, innovazione e design all’evento Adobe in Live streaming

Dal 24 al 26 maggio, una tre giorni da Barcellona con personaggi di rilievo e tutti gli strumenti creativi di Adobe.

OFFF18, innovazione e design all’evento Adobe in Live streaming

Adobe sostiene l’innovazione e offre alla propria community tre giorni di live streaming con OFFF 2018 (acronimo di Online Flash Film Festival), la più grande conferenza creativa d’Europa il cui palcoscenico sarà calcato da artisti e innovatori creativi provenienti da tutto il mondo.

L’evento include:

  • Un keynote di Michael Chaize, engagement strategist di Creative Cloud su come Adobe sta applicando l’innovazione al design per dare forma al futuro di Creative Cloud
  • Due “Sneaks”, che rivelano nuove funzionalità in arrivo su Adobe XD e Illustrator CC
  • Un panel dedicato ad Adobe Stock Visual Trends con artisti, futurologi, sociologi e artisti famosi per discutere l’evoluzione della cultura visiva
  • Sessioni di revisione del portfolio personale
  • Sfide per la comunità creativa che offrono ai partecipanti la possibilità di partecipare Adobe MAX 2018

OFFF18, innovazione e design all’evento Adobe in Live streaming

«OFFF è fondamentale per Adobe. È un’opportunità per noi per celebrare alcune delle opere prodotte dalla comunità creativa e per mostrare le ultime innovazioni introdotte all’interno dei nostri strumenti per le persone che quotidianamente alzano l’asticella della creatività» ha dichiarato Simon Morris, Senior Marketing Director EMEA di Adobe «Strumenti che speriamo contribuiranno a potenziare l’innovazione. Tutto il meglio sarà in diretta streaming per la nostra comunità creativa in tutto il mondo».

Tra i momenti salienti, Michael Chaize terrà un keynote accanto all’artista Marta Cerdà, il 24 maggio, alle ore 15,25 CET, in cui esplorerà le iniziative della comunità di Adobe e illustrerà gli ultimi aggiornamenti di Creative Cloud. La sessione includerà due “Sneaks” di Adobe che offriranno una panoramica sulle nuove funzionalità di Adobe XD e Illustrator CC.

All’interno del programma, Adobe ospiterà i migliori speaker, artisti di tendenza e guru creativi tra cui The Design Kids, Paloma Rincon, Ricardo Gonzalez di It’s a Living, William Patterson e GIANTSTEP tra gli altri.

OFFF18, innovazione e design all’evento Adobe in Live streaming

Inoltre, un panel dedicato ai Visual Trends di Adobe Stock sarà trasmesso in diretta su Facebook il 24 maggio alle 10:00 CET per discutere l’evoluzione della cultura visiva e la tendenza del Multilocalismo. Con viaggi e tecnologia che rendono il mondo sempre più piccolo, artisti e brand stanno abbracciando infatti un mosaico di esperienze culturali nelle loro immagini.

Questa tendenza, una scoperta chiave dei Visual Trends 2018 di Adobe Stock sarà l’oggetto del dibattito tra i luminari creativi tra cui il designer e regista Dr. Nelly Ben Hayoun, Futurista, Rudy De Wale e artisti come Aleksandre Szmytko, Mariana Rodrigues, Perci Chen e Tobi Chinobi. Segui tutto dal vivo e online sulla pagina Facebook di Adobe Stock!

Come sempre, i partecipanti a OFFF potranno anche seguire i workshop di Adobe. Quest’anno, Adobe ha organizzato un seminario con artisti celebri tra cui Robert Generette (Illustrazione), Michael Schauer (fotografia da mobile), Kyle T. Webster (Illustrazione e pittura digitale), Marianna Tomasselli (illustrazioni e contributor Stock) e Perci Chen (Illustrazione & Stock) che mostreranno come stanno usando le app mobili e desktop di Adobe e sveleranno i loro migliori lavori alla community di OFFF.

OFFF18, innovazione e design all’evento Adobe in Live streaming

Infine, Adobe lancerà l’Adobe Stock Top 30 Challenge in cui ai team capitanati dagli ospiti speciali dell’evento verrà chiesto di progettare un’immagine ispirata alle 30 ricerche su Barcellona più frequenti fatte su Adobe Stock.  L’immagine vincente sarà scelta attraverso un voto pubblico su Twitter. I partecipanti al voto avranno la possibilità di partecipare alla conferenza dei creativi Adobe MAX, in programma a ottobre a Los Angeles.

Adobe è sempre stata impegnata ad aiutare e sostenere i creativi attraverso l’innovazione.  Durante OFFF, Adobe presenta Project 1324, un’iniziativa in cui gli artisti emergenti possono scoprire e candidarsi per interessanti opportunità creative, come borse di studio e attività di tutoring. Per celebrare la nuova sfida creativa in collaborazione con Pictoplasma, i partecipanti possono mettere alla prova le proprie capacità all’interno dell’Adobe Experience Lounge e conoscere i creativi di Pictoplasma, Alice Monvaillier and Helena Covell. Per ulteriori informazioni sull’iniziativa Project 1324 visita il sito Project1324.com.

Durante i tre giorni del festival creativo, le sessioni Adobe Live saranno trasmesse online ogni giorno dal 24 al 26 maggio dalle 11:00 a questo indirizzo. Ulteriori informazioni su #OFFF18 qui.