Office 2008, da martedì 9 aprile stop al supporto

Microsoft annuncia lo stop al supporto di Office 2008. Da martedì prossimo niente più aggiornamenti per riparare big funzionali o di sicurezza. Redmond: «comprate Office 365»

Finisce martedì prossimo 9 aprile il supporto per Office 2008. L’annuncio dello stop ad aggiornamenti per la penultima versione della suite, è stato dato questa sera dal team Mac di Microsoft con una breve nota su suo blog.

La sospensione del supporto, in termini pratici, significa che Microsoft non metterà più mano al codice, né se saranno riscontrati bug funzionali, né se si tratterà di buchi di sicurezza. Microsoft, come noto, di solito segue piuttosto puntualmente i suoi prodotti sotto questo profilo e sono innumerevoli gli update riparati nel corso del ciclo di vita del pacchetto che risale al gennaio del 2008.

Secondo quanto riferisce sempre il team Mac di Microsoft, gli ultimi aggiornamenti rilasciate sul sito resteranno disponibili fino al 19 aprile; chi ha necessità di continuare a lavorare, dice Microsoft, dovrebbe acquistare Office 365 che costa 99 euro l’anno per una installazione su cinque differenti Mac o PC e aggiornamenti gratuiti nel corso della durata dell’abbonamento. Su Amazon è in vendita a prezzo scontato il pacchetto software tradizionale.

office mac 2008