Quark DesignPad 1.5, aggiornata l’€™app per impaginare con l’€™iPad

Disponibile la nuova versione dell’app che consente di impaginare con l’iPad. Ora con supporto per l’output in formato PDF, Dropbox , la stampa via AirPrint e altre funzioni. Si scarica gratis dall’App Store.

Quark ha reso disponibile la versione 1.5 di DesignPad, l’app che consente di impaginare direttamente con il tablet di Apple. L’applicazione è multilingua (italiano compreso) ed è pensata per gli aspiranti designer che vogliono imparare a usare le griglie d’impaginazione e creare lavori grafici dall’aspetto professionale. Sfruttando il multi-touch è possibile eseguire prove con layout diversi; si può cominciare con design predefiniti di documenti standard come annunci pubblicitari, poster, newsletter e brochure, tutti personalizzabili in modo interattivo. L’applicazione è utile per studenti di design e anche professionisti di lungo corso per avviare un progetto in mobilità, condividerlo su Twitter, tramite e-mail o svilupparlo ulteriormente ricorrendo a XPress 9

L’ultima versione supporta l’output in formato PDF, supporta Dropbox, la stampa via AirPrint, le ombreggiature nei colori, mette a disposizione nuove forme, funzioni di Undo / Redo, offre un tool per rimuovere filigrane, controlli Nudge per il posizionamento preciso, griglie dinamiche che consentono di modificare i parametri di rete su documenti vivi (layout liquido), altre migliorie e risoluzione di alcuni bug.

DesignPad è compatibile con iPad e richiede iOS 4.3 o superiore. Si scarica gratis dall’App Store.

[A cura di Mauro Notarianni]