Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Torna la voce: oggi Apple lancerà il MacBook Pro monstre, 6 core, 32 GB di RAM

Torna la voce: oggi Apple lancerà il MacBook Pro monstre, 6 core, 32 GB di RAM

Alla WWDC 2018 che si apre oggi pomeriggio, potrebbe essere lanciato un MacBook Pro a sei core e 32 GB di memoria, materializzando una profezia (e un auspicio degli utenti) in circolazione da tempo. Lo dicono o lo direbbero i risultati di Geekbench, un sito che raccoglie i test svolti von questa suite, dove è apparso un “MacBookPro14,3” con Intel Core i7-8750H, CPU che fa parte della famiglia Coffee Lake. Il processore in questione ha una frequenza di clock base di 2,21 gigahertz, inferiore a quella del chip integrato nei MacBook base attuali ma che con il Turbo Boost può arrivare a 4.1 gigahertz e, cosa più importante vanta sei core, contro i massimo quattro integrati anche sulle CPU dei MacBook Pro più potenti.

Nei test single-core questo modello vanta un punteggio di 4,902, in quelli multi-core il punteggio arriva a 22,316, ben oltre qualunque generazione di MacBook attuale. Su Geekbench, scrive AppleInsider, il concorrente più vicino arriva a 16,999. Interessante anche un diverso dettaglio sulla RAM; il “MacBookPro14,3” è indicato con 32GB di RAM DDR4, il doppio di quella integrata sugli attuali modelli.

macbook pro wwdc 2018, foto Macbook Pro 13"

L’arrivo di un nuovo MacBook Pro in concomitanza della Worldwide Developers Conference (WWDC) di stasera, è una voce che circola da tempo. I tempi di previsti attualmente per i MacBook Pro da 13″ e 15″ sull’Apple Store online, sono indicati in pochi giorni. Scegliendo un MacBook Pro in configurazione personalizzata (cambiando, ad esempio, il processore) i tempi però saltano e si passa al “14 – 18 giugno”.

La WWDC 2018 parte alle 19 ora italiana. Potete seguirla i diretta con noi. Qui le istruzioni per seguirla via web o con la Apple TV. Qui trovate tutte le indicazioni per seguire il Keynote WWDC 2018 in diretta da qualsiasi dispositivo: come sempre Macitynet offrirà la trascrizione in diretta in Italiano (già iniziata con foto esclusive da San Jose e Apple Campus), oltre ad articoli e approfondimenti su tutte le novità in arrivo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità