fbpx
Home Hi-Tech Android World Con OK Google ora i messaggi WhatsApp si possono dettare

Con OK Google ora i messaggi WhatsApp si possono dettare

Oggi è un buon inizio settimana per gli utenti Android che possono evitare di usare la tastiera virtuale per inviare messaggi WhatsApp semplicemente dettandoli con il comando OK Google. L’annuncio della nuova funzione arriva direttamente da un post sul blog Google. Per esempio, come mostra il breve video ufficiale, che riportiamo in questo articolo, è possibile inviare un messaggio pronunciando: “Ok Google, invia messaggio WhatsApp a Luca. Ci vediamo davanti al cinema alle 19”.

In sostanza l’assistente vocale OK Google ora risulta perfettamente integrato con l’app e la piattaforma di messaggistica instantanea più utilizzato al mondo e, senza dubbio, anche in Italia. Vale la pena rilevare che la possibilità di dettatura non è limitata solo a WhatsApp ma è estesa anche ad altre app e piattaforme, tra cui Viber, Telegram, WeChat e anche Hangout. Se le nuove funzioni non risultano ancora disponibili sul proprio smartphone Android occorre scaricare l’ultima versione della App Google.

Questa nuova funzione degli smartphone Android non manca di suscitare un po’ di invidia tra gli utenti iPhone. Nel mondo della Mela è da tempo possibile inviare un messaggio SMS oppure via Messaggi dettandolo a Siri, purtroppo però l’assistente vocale di iPhone e iPad non è ancora dotato dell’integrazione con WhatsApp e con i servizi di messaggistica di altri sviluppatori.

Ok Google

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro minimo storico: solo 159,98 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano in sconto e ora li "rubate": solo 159,99 euro, quasi 100 euro meno del prezzo Apple
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,196FollowerSegui