Disponibile Olloclip per iPad, le lenti 4-in-1 Macro, FishEye e grandangolo

Disponibili al pre ordine le lenti Olloclip per iPad, per ottenere anche su iPad foto con effetti macro, grandangolo e fish eye. Le spedizioni partiranno dal prossimo 2 giugno e il prezzo è di 69 dollari circa sul sito ufficiale del produttore.

Olloclip

Annunciate e svelate nel corso dello scorso CES 2014, finalmente disponibili al pre ordine le lenti Olloclip per iPad, in grado di offrire all’utente 4 diverse modalità di scatto anche sul tablet di casa Apple, come due diverse gradazioni Macro, FishEye e grandangolo. Fino ad oggi esclusiva di iPhone e iPod touch, le nuove Olloclip sono appositamente studiare per risultare compatibili con gli ultimi modelli di iPad, precisamente con iPad Air, iPad Mini con Retina display e iPad Mini di prima generazione.

Come già annunciato nel corso della manifestazione tenutasi a Las Vegas ad inizio 2014, la combinazione 4-in-1 permetterà agli utenti di utilizzare su iPad due diverse gradazioni di macro, invero 10x e 15x, oltre alla possibilità di scattare foto grandangolari e con effetto fishEye. Le nuove lenti per iPad risultano, in tutto e per tutto, simili alla configurazione scelta da OlloClip anche per l’ultimo modello di lente per iPhone 4, 4s, 5 e 5s. Ovviamente, il corpo in plastica che sorregge le lenti è più grande e adatto ai bordi e allo spessore dei tablet di casa Apple, così da combaciare perfettamente con la camera del dispositivo.

Come già specificato in apertura, le nuove lenti Olloclip per iPad saranno compatibili, oltre che con iPad Air da 9 pollici, anche con le due varianti attualmente in commercio di iPad Mini, sia con Retina Display che con schermo tradizionale. Le lenti risultano attualmente in pre ordine sul sito ufficiale del produttore, con spedizioni che inizieranno a partire dal 2 Giugno prossimo. Per quella data, probabilmente, Olloclip aggiornerà anche l’applicazione ufficiale presente in App Store, grazie alla quale ottimizzare gli scatti con le lenti. L’app, infatti, risulta attualmente compatibile solo con iPhone. In ogni caso, l’utilizzo dell’applicazione apposita non è assolutamente indispensabile per sfruttare al massimo le lenti macro, grandangolari e fish eye, che risultano pienamente ottenibili anche con l’applicazione nativa camera.

OlloClip per iPad si pre ordina da qui al prezzo di 69 dollari.

olloclip per ipad