Olloclip presenta Pivot e nuove lenti per iPhone 7 e 7 Plus al CES2017

Nuova gamma di lenti con 3 nuovi prodotti con qualità migliorata e versatilità crescente per macro fino a 42x, fish eye, grandangolare e zoom fino a 4x grazie ad iPhone 7 Plus. Arriva anche Pivot, compatto supporto per riprese dinamiche con smartphone, fotocamere e action cam.

Non poteva mancare tra gli espositori di CES 2017 il marchio Olloclip che qui ha visto il suo debutto diversi anni orsono. L’esperienza dei produttore di lenti aggiuntive per iPhone si riflette nella crescente qualità e versatilità dei suoi modelli che si adattano perfettamente ai nuovi modelli di iPhone 7 e 7 Plus sfruttandone le caratteristiche specifiche.  Arrivano quindi nuove lenti più performanti e la capacità di adattarsi alla doppia fotocamera del modello Plus più recente sfruttandone la possibilità “tele” anche con i modelli per la macrofotografia fino a raggiungere ingrandimenti da piccolo microscopio tascabile.

Nel video che trovate qui sotto Alberto Cavallotti ci illustra direttamente tutte le novità dei nuovi modelli e ci mostra come avvengono aggancio e sgancio sui nuovi modelli di Apple e come si possa ruotare la lente a bordo grazie al nuovo sistema denominato  per utilizzare il secondo obiettivo (X2) disponibile su iPhone 7 Plus moltiplicando le capacità della macro (fino a 42x) e del teleobbietto (fino a 4X).

I nuovi modelli si chiamano “Core Lens Set” (Fish eye, macro 15x, grandangolare) a 119 Euro, “Active Lens Set” (Zoom 2X – che diventa anche 4x su 7 plus e super Wide) a 149 Euro e “Macro Pro Lens set” (con ingrandimenti 7x, 14x, 21x,  tutti raddoppiabili su iPhone 7 Plus) a 99,99 Euro. Possono essere utilizzate con iPhone senza custodia oppure in combinazione con le nuove ollo case pensate per iPhone 7 e 7 Plus (a 39,99 Euro).

Olloclip ha finalmente messo in commercio anche il suo nuovo Pivot, il sistema di aggancio e e puntamento per smartphone, action cam e fotocamera che avevamo visto in anteprima una anno fa al CES. Lo sviluppo del prodotto ha richiesto diverso tempo ma il risultato è sicuramente un sistema di supporto per dispositivi digitali compattissimo (può stare comodamente in tasca) e comodo per girare video da qualsiasi angolazione: lo abbiamo utilizzato per il video che vi mostriamo sopra e per altre riprese al CES di quest’anno. Il costo di Pivot è di 69,99 Euro.

I nuovi prodotti sono pronti per il mercato e nelle prossime settimane proveremo le lenti con iPhone 7 Plus. I modelli Active e Macro Pro sono già disponibili su Amazon.

La distribuzione di Olliclip in Italia è affidata a Hinnovation.