Home MacProf Foto Digitale Olympus OM-D E-M10 Mark II, arriva con stabilizzatore a 5 assi e...

Olympus OM-D E-M10 Mark II, arriva con stabilizzatore a 5 assi e nuovo mirino elettronico

Olympus ha appena annunciato la seconda versione, migliorata, della già ottima OM-D E-M10, mirrorless con sensore micro 4/3. Non troppo numerosi, ma interessanti, gli aggiornamenti che mirano a prolungare la longevità di uan “mid range” che a giudizio di un grande numero di esperti del settore, era già tra le migliori (se non la migliore) nella sua classe.

Primo tra tutti è senz’altro il sistema di stabilizzazione a 5 assi che, anche se non è lo stesso della EM-5 Mark II o della E-M1, offre comunque una migliore stabilizzazione delle immagini negli scatti a mano libera. La versione precedente aveva uno stabilizzatore a tre assi che seppure efficicace era il limite più evidente, oltre all’ergonomia nei controlli, nei confronti di prodotti di fascia superiore come la E M5  la E M10

Secondo e terzo nella lista delle novità sono il nuovo mirino elettronico con 2,36 milioni di punti (il precedente ne aveva 1,44 milioni) e la nuova modalità 4K per la cattura di video in Time Lapse. Resta lo stile retrò della prima versione, anche se la nuova è stata migliorata con il riposizionamento – e l’aggiunta – di alcuni controlli. Ad esempio, il tasto accensione è stato spostato in alto ed ha la duplice funzione di rilascio del flash, anche il selettore della modalità di scatto è stato spostato a destra ed è inoltre stato aggiunto un terzo pulsante funzione, di quelli che l’utente può personalizzare a proprio piacimento.

La nuova Olympus OM-D E-M10 Mark II ha anche lo scatto silenzioso grazie al nuovo otturatore elettronico, una funzione molto interessante per chi intende utilizzare la fotocamera in luoghi dove è importante mantenere il silenzio, oppure per gli appassionati di street photography e dello “scatto rubato”.

Migliora leggermente anche il framerate della raffica, che sale a 8,5 fps (sulla E-M10 è di 8 fps) mentre restano invariati il sensore da 16,1 MP e lo schermo LCD inclinabile da 3 pollici e 1,04 milioni di punti. La nuova mirrorless sarà in vendita anche qui in due versioni, nera o argento, a partire dai primi giorni di settembre al prezzo di 649,99 dollari solo corpo, 799,99 dollari con in kit l’obiettivo M.ZUIKO DIGITAL ED 14-42 mm F3.5-5.6 EZ. È molto probabile che questi prezzi di traducano in Italia, con tasse e cambio, in 699 euro e 849 euro, i prezzi che ebbe la M 10 al lancio avvenuto lo scorso anno in primavera.

Olympus OM-D E-M10 Mark II

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,952FollowerSegui