Home MacProf Foto Digitale Olympus OM-D E-M1 II, ecco come sarà la nuova ammiraglia MFT

Olympus OM-D E-M1 II, ecco come sarà la nuova ammiraglia MFT

Mancano ancora pochi giorni al Photokina 2016, l’evento fotografico più importante dell’anno, durante il quale Olympus dovrebbe presentare la nuova Olympus OM-D E-M1 II, seconda iterazione del modello ammiraglia dell’azienda giapponese.

Ormai però i giochi sembrano fatti e le indiscrezioni circolate online sembrano aver definito quelle che saranno le caratteristiche del modello successore dell’apprezzata Olympus OM-D E-M1, presentata ormai nel “lontano” 2013.

https://www.macitynet.it/recensione-olympus-om-d-e-m1-micro-quattro-terzi/

Come la precedente, la nuova Olympus OM-D E-M1 II sarà indirizzata ad un pubblico professionale e includerà un sensore Micro Quattro Terzi da 20 MP con una qualità d’immagine il 20 per cento superiore rispetto al precedente; avrà un nuovo sistema di autofocus, un nuovo processore di immagine Pictbridge VIII, doppio slot SD, lo stesso display articolato visto nella Olympus OM-D E-M5 II, un mirino elettronico più ampio, ergonomia migliorata e finalmente la possibilità di filmare in 4K.

La funzionalità più interessante però dovrebbe essere quella legata allo scatto ad alta risoluzione: come la Olympus OM-D E-M5 II, anche la Olympus OM-D E-M1 II avrà la stessa funzionalità ma diversamente dalla E-M5 II con la nuova E-M1 II sarà possibile scattare immagini ad alta risoluzione anche a mano libera, senza dover utilizzare per forza il treppiede.

La presentazione è prevista per il 19 settembre ma per la vendita potrebbero sorgere ritardi viste le problematiche subite dell’impianto di produzione Sony (che realizza i sensori) per il recente terremoto.

Olympus OM-D E-M1 II

Offerte Speciali

Apple Watch 6 Cellular 44mm al minimo storico: solo 449 euro

Apple Watch 6 al prezzo del Prime Day: risparmiate fino al 16%

Apple Apple Watch 6 Cellular scende al prezzo più basso, pari a quello del Prime Day. Ribasso fino al 16%
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,959FollowerSegui