Olympus OM-D E-M10 eletta miglior Compact System Camera Entry Level

La figlia minore della EM-1 è stata eletta miglior Compact System Camera nella categoria Entry Level dalla TIPA durante gli Awards 2014. La Olympus OM-D E-M10, a soli due mesi dall'ingresso sul mercato, conquista già il suo primo ed importante riconoscimento. Già disponibili su Amazon a 664,80€ nella colorazione argento e nera.

 Nelle scorse ore la Olympus OM-D E-M10, sul mercato da soli due mesi, ha conquistato il primo importante riconoscimento: grazie alla popolarità della serie OM-D ed al suo corpo estremamente compatto, è stata proclamata dalla TIPA (Technical Image Press Association) miglior Compact System Camera nella categoria Entry Level durante gli Awards 2014.

Nonostante la forma compatta e risultando estremamente leggera, la fotocamera riesce ad accogliere molte delle caratteristiche della regina E-M1: il processore TruePic VII, il sensore Live MOS da 16 megapixel, il mirino elettronico RGP da 1,4 milioni di punti ed il display LCD inclinabile da 3 pollici touchscreen con 1.039.000 punti sono soltanto alcune delle caratteristiche che hanno convinto la giuria TIPA a premiare questa nuovissima compatta. Tenuti in considerazione anche il sistema di stabilizzazione d’immagine su 3 assi ed il FAST AF che integra un sistema di autofocus velocissimo, con 81 aree di messa a fuoco, oltre alla raffica da 8 fps (16 consecutivi in RAW o illimitati in JPEG) e 3,5 fps con AF continuo.

La OM-D E-M10 è disponibile in kit pronto all’uso o in confezione con il solo corpo (ideale per chi possiede già gli obiettivi) ed è distribuita in Italia da 
Polyphoto. I primi esemplari sono già disponibili su Amazon a 664,80€ nella colorazione argento e nera.

Olympus OM-D E-M10