Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » OmniGraffle 6.1: aggiornato il software per creare diagrammi e schemi su Mac

OmniGraffle 6.1: aggiornato il software per creare diagrammi e schemi su Mac

Omnigroup ha rilasciato OmniGraffle 6.1, nuova versione dell’applicazione che permette di creare diagrammi e schemi avanzati. Il software, lo ricordiamo, permette di creare diagrammi in modo rapido trascinando le forme nella pagina di disegno. È possibile aggiungere dati, temi, sfondi, titoli; si possono creare diagrammi di flusso, indicatori cronologici, organigrammi, piante, strututre, elementi specifici per la progettazione di reti, database, strutture e molto altro ancora.

L’update migliora il supporto all’Inspector, ora completamemte personalizzabile. È stato inoltre integrato uno switch per passare velocemente tra sidebar, inspector e palette varie permettendo anche di creare gruppi di elementi personalizzati. Sono inoltre presenti nuove opzioni per il disegno di linee con effetti di riempiento e blending.

La versione “Pro” supporta i file in formato Visio, anche il formato 2013 (vsd, .vdx, .vst, .vtx, .vss, e .vsx), è scrivibile con AppleScript, mette a disposizione tool per l’importazione di documenti in Xcode, supporta il formato SVG, tiene conto dei livelli dei file Photoshop e permette di creare “sottografici” (in sostanza, determinate sezioni possono essere ridotte o collassate permettendo di gestire con più comodità documenti complessi).

OmniGraffle 6.1 richiede OS X 10.10 ed è in vendita a 89,99 euro sul Mac App Store.

Omnigraffle 6.1

OmniGraffle2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità