fbpx
Home Hi-Tech Android World OneDrive: i 30 GB gratuiti sono validi anche per Android e Windows...

OneDrive: i 30 GB gratuiti sono validi anche per Android e Windows Phone

Gli amanti del cloud storage saranno certamente contenti dell’iniziativa Microsoft intrapresa per il lancio di iPhone 6 e iPhone 6 Plus, grazie alla quale è possibile ottenere 30 GB di spazio gratis su OneDrive. Sebbene l’iniziativa nasca in occasione dell’uscita di iOS 8 e dei nuovi smartphone, Microsoft non ha pensato di limitare l’offerta ai soli utenti Apple, applicando stessa sorte anche agli utenti Android e Windows Phone. Come sottolineato in questo precedente articolo, per ottenere 30 GB gratuiti di sarà necessario attivare un account OneDrive gratuito e impostare il backup automatico delle foto contenute nel proprio rullino fotografico.

Ovviamente,  l’offerta non si applica soltanto alle nuove sottoscrizioni OneDrive, e quanti avessero già attivo un account Microsoft con 15 GB di spazio base, otterranno ulteriori 15 GB attivando semplicemente il backup automatico delle foto. L’offerta sarà valida fino al 30 settembre prossimo. Per tutti gli utenti che non hanno ancora installato l’applicazione sul proprio smartphone o tablet, sarà necessario recarsi nei rispettivi store digitali ed effettuare gratuitamente il download. L’applicazione iOS si scarica direttamente da questo indirizzo, quella per Android è reperibile qui e, in ultimo, quella Windows Phone si scarica direttamente da questo link.

Con questa mossa Microsoft spinge, ancora una volta, il neonato OneDrive (che di fatto ha sostituito il vecchio SkyDrive), rendendolo uno dei servizi di cloud storage più convenienti. Solo MEGA, infatti, riesce a far meglio, offrendo gratuitamente agli utenti ben 50 GB di spazio di archiviazione disponibile. Per usare OneDrive è necessario un account Microsoft, lo stesso account usato per accedere ad altri servizi Microsoft quali Outllok.com, Xbox Live o MSN (se non avete un account potete registrarvi gratuitamente).

Ricordiamo che il client OneDrive è disponibile anche per OS X (si scarica da qui). Funziona sui Mac con OS X 10.7.3 o superiore e che aluglio di quest’anno, Microsoft aveva incrementato lo spazio, offrendo 15GB (tre volte lo spazio offerto gratuitamente da Apple); ora, e un periodo limitato, è possibile avere il doppio dello spazio gratuitamente

onedrive

 

Offerte Speciali

iPad Pro 2020 disponibili per l’ordine su Amazon: in arrivo mercoledì 25 marzo

iPad Pro 2020 disponibili su Amazon con spedizione pronta

Su Amazon gli iPad Pro 2020 sono finalmente disponibili per l'acquisto e la spedizione. A casa vostra la metà della prossima settimana
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,344FansMi piace
94,932FollowerSegui