OnePlus 5 confermato: in arrivo questa estate il nuovo top di gamma

OnePlus conferma l'arrivo del suo prossimo smartphone di punta OnePlus 5 per la prossima estate. Caratteristiche eccellenti alla metà del prezzo dei prodotti top.

OnePlus ha confermato in esclusiva a The Verge che il suo prossimo smartphone di punta arriverà quest’estate. Chiamato OnePlus 5, il nuovo telefono sarà il successore di OnePlus 3 e 3T, entrambi usciti l’anno scorso.

Al momento non si hanno moltissime informazioni sul nuovo telefono, ma fra le caratteristiche attese ci sono una doppia fotocamera e specifiche degne di un dispositivo premium.

Il telefono si chiamerà OnePlus 5 e non OnePlus 4 (come sarebbe più logico pensare) perché il numero quattro è considerato sfortunato in Cina (madrepatria di OnePlus) in quanto si scrive allo stesso modo della parola “morte”.

Sarà però il sesto dispositivo prodotto dall’azienda se contiamo OnePlus One, OnePlus 2, OnePlus X (recensito da Macitynet), OnePlus 3 e OnePlus 3T . Inoltre alcuni dipendenti di OnePlus sono fan dell’ex giocatore dell’NBA Robert Horry, che indossava appunto la maglia numero 5, da qui dunque anche la scelta del numero.

OnePlus si è fatta un nome grazie alla produzione di cellulari con caratteristiche avanzate, in grado di rivaleggiare con marchi di punta come Google, Samsung e Apple, a prezzi decisamente più bassi, pari solitamente alla metà (o meno) rispetto ai quelli dei rivali.

OnePlus 3 e 3T,usciti lo scorso anno, sono stati elogiati e considerati fra i migliori cellulari commercializzati nel 2016 e l’azienda promette di continuare la sua serie anche con il prossimo OnePlus 5.