fbpx
Home Hi-Tech Android World OnePlus 8 Lite segna il ritorno della società sul terreno degli smartphone...

OnePlus 8 Lite segna il ritorno della società sul terreno degli smartphone low cost

Dopo aver abituato il pubblico a telefoni low cost dalle alte prestazioni, con le ultime release la società ha abbandonato il concetto di smartphone economici, in favore di prestazioni ancor più elevate. Eppure OnePlus potrebbe tornare a dispositivi a basso costo anni dopo la scomparsa di OnePlus X. Ecco i primi render di OnePlus 8 Lite.

Sono OnLeaks e 91Mobiles ad aver pubblicato i rendering e le prime notizie di questo presunto terminale. La dicitura Lite fa pensare ad un modello economico, che si collocherebbe al fianco di OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro. Come mostrano i render, si tratterebbe di un dispositivo con “solo” due fotocamere sul retro, rispetto alle tre presenti sulle altre varianti, anche se sembra esserci un sensore di profondità.

OnePlus 8 Lite segna il ritorno della società sul terreno dei low cost

Il terminale perderebbe, rispetto ai fratelli più costosi, non avere caratteristiche appariscenti come un display curvo, cos’ come certamente non beneficerebbe del processore top di gamma, in forza ai modelli più costosi.

OnePlus 8 Lite segna il ritorno della società sul terreno dei low cost

Tuttavia, ci sono segnali interessanti che farebbero pensare a pochi compromessi. Ad esempio, avrebbe una fotocamera frontale ritagliata sul display, come previsto previsto sugli altri modelli du OnePlus 8, mentre la mancanza di un lettore di impronte digitali in bella vista suggerisce che anche il Lite userebbe la tecnologia sotto  schermo come i modelli esistenti. Questo modello più economico potrebbe comunque avere anche uno schermo da 6,4 o 6,5 pollici, anche se quasi certamente non un pannello OLED a 90Hz.

OnePlus 8 Lite segna il ritorno della società sul terreno dei low cost

Non è chiaro se questo terminale verrebbe lanciato insieme agli altri due modelli della serie OnePlus 8. Quanto ai prezzi non ci sono indicazioni precise, ma se si considera che l’attuale flagship, OnePlus 7 Pro, costa 700 dollari, OnePlus 8 Lite potrebbe certamente ridurre di molto il listino, ritornando ai fasti di un tempo. In questo modo, OnePlus diverrebbe un nemico temibile per Xiaomi, che ha fatto del rapporto qualità prezzo il suo marchio di fabbrica.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,406FansMi piace
95,095FollowerSegui