Home CasaVerdeSmart Rinviato al prossimo anno il supporto HomeKit per le tende smart di...

Rinviato al prossimo anno il supporto HomeKit per le tende smart di IKEA

Non s’ha da fare, a quanto pare, il matrimonio tra HomeKit e le tende smart di IKEA. Già da tempo annunciata la mancanza del supporto al momento del lancio, arriva adesso l’ulteriore conferma del ritardo: Fyrtur e Kadrilj non supporteranno la piattaforma di Apple fino al 2020.

Le due tende sono già disponibili nei negozi al dettaglio, anche in Italia, controllabili da app IKEA per chiunque disponga dell’hub TRADFRI. IKEA aveva promesso che il supporto di HomeKit sarebbe stato lanciato durante l’autunno di quest’anno, ma un Tweet ufficiali svela, in realtà, che si dovrà attendere il prossimo anno.

IKEA e domotica: le novità estate 2019 tra luci, prese, tende e sensori

Non viene specificata una data ufficiale, ma il messaggio parla di “inizio” del prossimo anno. Fortunatamente non si tratta di un ritardo importante, considerando che l’anno volge ormai al termine.

Non è la prima volta, peraltro, che IKEA ritarda nel supportare la piattaforma Apple. Ad esempio, il colosso dei mobili ha già qualche esperienza simile. Inizialmente, ad esempio, aveva pubblicizzato la sua smart plug Tradfri da 10 dollari come compatibile con HomeKit, anche se quando è stata effettivamente lanciata al pubblico non lo era: si dovettero attendere 6 mesi per ottenerlo.

Dunque, per le tende smart di IKEA dotate di motore e controllabili tramite “Casa” bisognerà attendere ancora: uno dei prodotti più attesi della Smart Home svedese non sarà compatibile con Homekit fino al 2020. Qui potete apprezzare il nostro unboxing delle tende.

Tutte le novità Ikea nel campo della smart home le trovate su questa pagina di Macitynet.

Novità sulla domotica si possono seguire da questa pagina di Macitynet e nella sezione CasaVerdeSmart.

Offerte Speciali

Super-sconto di 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Apple Watch 3 al prezzo più basso di sempre: 209,90 euro

Su Amazon Apple watch 3 da 38 mm in versione GPS è al prezzo più basso di sempre: solo 209,90 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,831FollowerSegui