fbpx
Home Hi-Tech Android World Onkyo DP-X1, musica in alta definizione in tasca con cuore Android

Onkyo DP-X1, musica in alta definizione in tasca con cuore Android

La società giapponese Onkyo, particolarmente nota agli audiofili, ha da poco svelato il lettore ad alta risoluzione Onkyo DP-X1, al cui interno batte un cuore Android. In Regno Unito, e dunque in Europa, avrà un prezzo di circa 700 euro, ma promette una resa sonora premium,  senza la minima intrusione di rumore elettrico indesiderato.

Il nuovo lettore audio Onkyo DP-X1 supporta praticamente ogni standard audio in alta risoluzione, da DSD 11.2MHz e 384kHz / 24-bit FLAC a file WAV. Il nuovo X1 sarà anche tra i primi a supportare PMP MQA, proponendo all’utente due slot per schede microSD da 200GB per ampliare i 32GB di memoria integrata.

In questo modo, il lettore può memorizzare fino a 432GB di musica o qualsiasi altro file che un comune dispositivo Android è in grado di riprodurre. Proprio il sistema operativo di Google riduce al mino le differenze tra questo lettore portatile e un qualsiasi smartphone: le differenze tra i due possono ravvisarsi, grosso modo, nell’assenza di fotocamera nel dispositivo Onkyo e di connettività cellulare.

Presente, e pienamente accessibile, invece, il Google Play Store, per il download di applicazioni musicali e non. Gira sotto Android 5.1, e non Marshmallow, con un’autonomia di circa 16 ore in riproduzione, grazie alla batteria integrata da 1.630 mAh. Il display sulla parte anteriore ha una diagonale da 4,7 pollici, con una risoluzione 720p, e un peso di poco superiore ai 200 grammi. Insomma, sebbene simili, non è un prodotto che può sostituire un comune smartphone.

Arriverà sul mercato europeo ad un prezzo di circa 700 euro, mentre in USA il listino è fissato a 899 dollari.

Onkyo DP-X1

 

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,983FansMi piace
93,611FollowerSegui