Ooops! Noah is gone…, alla ricerca dell’arca nel gioco spalla al nuovo film d’animazione 2015

Ooops! Noah is gone è il gioco ufficiale dell'omonimo film animato in uscita anche nelle sale italiane il prossimo aprile. Si tratta di un endless in cui sparare il personaggio da un barile all'altro con il tocco di un solo dito a schermo. Si scarica gratis per iOS da qui.

Ooops! Noah is gone è il gioco ufficiale che accompagna l’uscita al cinema dell’omonimo film, che Italia arriverà nelle sale il 9 aprile prossimo con il titolo Ooops! ho perso l’arca. Mentre il film racconterà in chiave scansonata e sobria la fine del mondo e il terribile nubifragio di proporzioni bibliche, il gioco si presenta come il più classico degli endless game, da giocare con la pressione di un solo dito.

Il piccolo protagonista dell’avventura verrà sballottolato da una cassa all’altra, dovendo il giocatore effettuare tap a schermo per sparare il personaggio da un barile all’altro. Ovviamente, sarà necessario eseguire tap a schermo con il giusto tempismo, dovendo fare canestro da un lancio all’altro. Toccare il display un attimo prima o un attimo dopo determinerà la perdita di una delle tre vite a disposizione. Naturalmente, il tempismo con cui premere a schermo non sarà l’unico elemento da tenere sotto controllo, dato che si dovrà prestare attenzione anche a nemici presenti tra un lancio e l’altro e a vari elementi di disturbo. La tipologia del gioco è endless, così che il giocatore dovrà continuare il più a lungo possibile, nel tentativo di raggiungere il punteggio più alto. I vari segmenti della foresta che fanno da sfondo all’avventura, però, vengono divisi in sezioni, un po’ come accadeva tra le colline di Tiny Wings. Alla fine di ogni compartimento, si dovrà fare a pugni con gli animali della foresta, eseguendo tap in rapida sequenza.

A livello grafico, Ooops! Noah is gone presenta colorazioni vivaci e solari, dove l’intera foresta è animata da numerosi dettagli, come fiori e liane colorate. La musica di sottofondo è incalzante e mette quasi fretta al giocatore nel toccare lo schermo e far schizzare il personaggio da un barile all’altro. La difficoltà di gioco non è eccessiva, segno che il titolo è dedicato soprattutto ad un pubblico di più piccoli, proprio in linea con il cartone animato in uscita nelle sale.

Ooops! Noah is gone è disponibile gratis in App Store direttamente a questo indirizzo.

Ooops! Noah is gone