fbpx
Home Hi-Tech Hardware e Periferiche Opus One, da ex ingegneri Samsung l'ombrello smart che dice se pioverà

Opus One, da ex ingegneri Samsung l’ombrello smart che dice se pioverà

Un team d’ingegneri che in passato ha lavorato per Samsung ha creato Opus One, un ombrello “smart” che comunica all’utente se sta per piovere. Prima di uscire da casa, basterà toccare l’impugnatura per sapere se pioverà o no. Il dispositivo comunica via Bluetooth con un’app per smartphone ad hoc denominata Jonas (per iOS e Android). L’ombrello smart riceve ogni mattina (da fonti presumibilmente sicure e affidabili) i dettagli necessari. Una luce rossa sull’impugnatura indica che è meglio prendere l’ombrello; la luce verde indica bel tempo e che dunque non è necessario portare dietro l’accessorio. Oltre alla notifica sull’ombrello, l’app può avvisare l’utente dello smartphone con un messaggio o una notifica. L’ombrello smart invia una segnalazione quando l’utente si allontana troppo dallo smartphone al quale è “legato”, funzionalità utile, tra l’altro, per non dimenticarlo in giro. Opus One richiede una batteria tipo AAA con la quale secondo gli sviluppatori è utilizzabile un anno in condizioni di normale utilizzo. Il prezzo indicato sul sito sud coreano è di 99.000 won (circa 80 euro).

L’ombrello “smart” non è una novità assoluta: l’imprenditore parigino Clemente Guillot, su Kickstarter propone Oombrella, un dispositivo con costole in kevlar (per garantirne la durevolezza), baldacchino lucido e testa rotante per trasformare l’ombrello in selfie stick o bastone per GoPro e simili. Anche Oombrella prevede l’integrazione con un servizio meteo che offre previsioni ogni 15 minuti e app che impedisce di dimenticare l’oggetto in giro.

ombrellosmartopus

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,430FansMi piace
95,287FollowerSegui