Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Mobile e Notebook » Ora il jailbreak c’è anche per i tablet Windows RT

Ora il jailbreak c’è anche per i tablet Windows RT

Pubblicità

Uno sviluppatore ha individuato un modo per far girare applicazioni e software non firmati sui dispositivi ARM che montano Windows RT. E’ in poche parole l’equivalente di quello che per iOS è definito “jailbreak”. Il sistema non è semplice da utilizzare e richiede il ricorso ai tool di debugging di Microsoft collegato al tablet sul quale si vuol fare eseguire le applicazioni.

Il sistema sfrutta ad ogni modo una falla del meccanismo di verifica software del kernel che ignora la firma se si ha l’accortezza di “inietterare” il codice in una particolare zona di memoria. La procedura potrebbe rende il sistema più “invitante” per qualche acquirente: a tutt’oggi i tablet di Microsoft non sembrano godere troppo della simpatia e gradimento del pubblico: anche il CEO dell’azienda, Steve Ballmer a novembre dello scorso anno aveva definito “modeste” le vendite raggiunte per il modello RT, lasciando intendere che la speranza era riposta nella versione Pro.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max 1 TB a 930 € meno dell’M4

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di 930 € rispetto al modello M4
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità