Netgear Orbi Voice unisce Wi-Fi Mesh, audio Harman Kardon e Amazon Alexa

È il primo al mondo e permette cose incredibili, come spegnere e accendere il Wi-Fi con la voce. È possibile con Netgear Orbi Voice, un solo dispositivo che unisce Wi-Fi Mesh, audio Harman Kardon e assistente vocale Amazon Alexa

Netgear Orbi Voice unisce Wi-Fi Mesh, audio Harman Kardon e Amazon Alexa

Netgear Orbi Voice è stato presentato già a IFA come il primo dispositivo al mondo Wi-Fi Mesh con assistente vocale Amazon Alexa e audio Harman Kardon. In pratica le funzioni di tre dispositivi di ultima generazione integrati in uno solo.

Infatti lo speaker Orbi Voice amplia la copertura della rete Wi-Fi eliminando le zone morte, offre una riproduzione musicale di qualità elevata grazie alla tecnologia audio Harman Kardon, infine integra già di serie l’assistente vocale Amazon Alexa ora disponibile finalmente anche in Italiano.
Netgear Orbi Voice unisce Wi-Fi Mesh, audio Harman Kardon e Amazon AlexaAmazon Alexa è il servizio vocale intelligente, basato sul Cloud, con cui si potrà dialogare attraverso Orbi Voice. È possibile chiedere ad Alexa di ascoltare musica, le ultime notizie, le previsioni meteo e controllare con un comando vocale i dispositivi per la smart home. Alexa è un servizio Cloud che diventa sempre più intelligente e permette di aggiungere nuove funzionalità ai dispositivi dell’utente. Usare Alexa su Orbi Voice è semplice: basta chiedere ed Alexa risponderà subito.

Per esempio possiamo chiedere all’assistente di riprodurre la nostra musica preferita tramite Spotify, Amazon Music, Pandora, iHeartRadio, TuneIn, Deezer e altre ancora. Possiamo pronunciare “Alexa” anche per aggiungere un appuntamento a calendario, per farci leggere le notizie del giorno e molto altro ancora.
Netgear Orbi Voice unisce Wi-Fi Mesh, audio Harman Kardon e Amazon AlexaOltre a semplificare numerose azioni quotidiane grazie ai comandi vocali, Netgear Orbi Voice è un dispositivo con design moderno ed elegante, adatto per qualsiasi ambiente, in grado di offrire una connessione Wi-Fi potente e veloce in qualsiasi angolo della casa.

Posizionato in salotto riproduce musica per i momenti di relax, con musica o per ascoltare un podcast, in cucina per ascoltare le notizie o le previsioni meteo del weekend, in camera da letto per ascoltare audiobook e musica. L’audio premium marchiato Harman Kardon riproduce suoni definiti ricchi di dettagli a tutte le tonalità, perfetto per l’ascolto da soli o in compagnia di amici.Netgear Orbi Voice unisce Wi-Fi Mesh, audio Harman Kardon e Amazon AlexaQuando accogliamo amici e parenti è possibile creare con Orbi una rete guest e poi si potrà persino dimenticare la password, tanto sarà Alexa a ricordarvela: basta chiedere. Nel caso foste a corto di idee, Alexa racconta anche barzellette.

Anche l’installazione della rete Wi-Fi Mesh è facile e intuitiva tramite app e con un unico nome di rete Wi-Fi in tutta la casa. Con l’app Orbi è possibile impostare il parental control Circle By Disney, per gestire i contenuti e il tempo trascorso online dai piccoli di casa, nonché regolare volume ed equalizzatori, lavorando sui bassi e gli acuti degli altoparlanti woofer (9 cm) e tweeter (3 cm).

Prezzi e disponibilità

Orbi Voice è disponibile sia nel kit RBK50V insieme al router Orbi Tri-Band Wi-Fi, sia come singolo satellite RBS40V che può essere aggiunto a qualsiasi rete Orbi già esistente. È possibile ordinare Netgear Orbi Voice in esclusiva su Amazon con disponibilità a partire dal 30 novembre:

– il sistema Orbi Mesh WiFi (RBK50V), costituito da un router Orbi Tri-Band Wi-Fi e dal satellite VoiceWiFi. Prezzo consigliato: €499.

– il Satellite aggiuntivo Orbi Voice Smart Speaker satellite WiFi Mesh (RBS40V) – per chi già dispone di un sistema WiFi Orbi. Prezzo consigliato €329.

Su macitynet trovate un serie di articoli su Alexa, la guida all’installazione su iOS e Android,   l’annuncio dell’arrivo di Amazon in Italia, l’approfondimento su come funziona Alexa, i dettagli sui modelli degli smart speaker Echo in Italia, le migliori offerte di kit Alexa con Echo in Bundle.