fbpx
HomeiPhoniaiPhoneOrientarsi con Mappe iOS 15 diventa un gioco da ragazzi

Orientarsi con Mappe iOS 15 diventa un gioco da ragazzi

«Dopo aver ricostruito Stati Uniti, Canada, Irlanda e Regno Unito, stanno per arrivare Spagna e Portogallo, mentre verso la fine dell’anno sarà il turno di Australia e Italia» spiega Meg Frost nel presentare la rinnovata applicazione Mappe di Apple durante la prima giornata della WWDC21. «Come possiamo migliorare ancora?» si chiede la dirigente di Apple Maps: il servizio di mappatura consente di esplorare le città in modi diversi e contiene sempre più informazioni riguardo ad esempio i distretti commerciali, l’altezza delle strutture, le immagini dei monumenti e non solo.
Orientarsi con Mappe iOS 15 diventa un gioco da ragazzi
Una delle novità riguarda la modalità notturna, che si attiva al crepuscolo e si disattiva all’alba e consente di mostrare le scene come se fossero illuminate dalla Luna. Apple sta introducendo anche nuove opzioni per la navigazione che dovrebbero aiutare i viaggiatori ad orientarsi meglio individuando gli ostacoli, i semafori, le corsie preferenziali e gli attraversamenti pedonali, con un’importante aggiornamento per interpretare al meglio le complesse freeway americane.
Orientarsi con Mappe iOS 15 diventa un gioco da ragazzi
Apple punta molto anche sui trasporti pubblici attraverso una maggiore integrazione con Apple Watch, che ora avverte quando arriva il momento di scendere alla fermata e aiuta ad orientarsi quando si scende dalla metro.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial