fbpx
HomeiPhoniaiPhoneiMessage iOS 15, la modalità Focus separa il lavoro dalla vita personale

iMessage iOS 15, la modalità Focus separa il lavoro dalla vita personale

Come previsto, anche l’app “Messaggi” di Apple viene fortemente rinnovata con iOS 15. Come spiega Mindy Borovosky durante la WWDC21, una delle prime novità riguarda il comparto condivisione dei file multimediali, che adesso vengono presentati in maniera più elegante e grazie alla nuova sezione “Share With You” è possibile salvare e organizzare al meglio tutte le foto, i video, i link e gli altri file scambiati tramite la piattaforma.
iMessage iOS 15, la modalità Focus separa il lavoro dalla vita personale
Nuova anche la sezione “Share For You”, che si trova dentro l’app Foto e consente di ritrovare i file multimediali condivisi con gli amici. Questo va di conseguenza ad arricchiare la collezione di fotografie, mettendo in primo piano soltanto i contenuti più rilevanti (ad esempio non include gli screenshot).
Con la rinnovata “Messaggi”, Apple modifica anche il sistema di notifica, che permette di identificarle più facilmente soprattutto quando ce ne sono diverse. Grazie all’intelligenza artificiale, le notifiche dei messaggi vengono così organizzate in base all’importanza, dando priorità ad alcune piuttosto che ad altre, anche in base al momento della giornata.
iMessage iOS 15, la modalità Focus separa il lavoro dalla vita personale
Ci sono ad esempio momenti in cui siamo focalizzati sul lavoro, altri sulla famiglia: in questo smistamento entrano in gioco anche le funzioni “Non disturbare” e la nuova modalità “Focus”, che permette appunto di scegliere su cosa concentrarsi in un dato momento della giornata, separando il lavoro dalla vita personale. Il telefono – spiegano – capisce da quali persone vogliamo ricevere i messaggi, così grazie alla creazione di “Focus” personali l’utente può dare visibilità ad alcuni contenuti piuttosto che ad altri, e il tutto si sincronizza anche con gli altri dispositivi Apple.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial