OrtoGraph, le planimetrie su iPad ora con supporto di un distributore italiano

L’avanzata app per disegnare planimetrie su iPad sarà supportata nella nostra lingua  da Graphisoft Italy. Orograph permette di disegnare direttamene porte e finestre, assegnare camere, creare oggetti 2D/3D, creare relazioni, rapporti e molto altro.

Un accordo tra OrthoGraph e Graphisoft permetterà di avere l’omonima app per disegnare planimetrie su iPad con supporto per la nostra lingua curata da Graphisoft Italy.

OrthoGraph è una società specializzata nello sviluppo di app per dispositivi mobili, nota in particolare per un’applicazione omonina per il mondo AEC (Architecture Engineering and Construction). L’applicazione supporta i dispositivi con display Retina, sia in modalità 2D, sia in modalità 3D. Per i nuovi utenti sono stati creati dei tutorial e guide passo passo affinché comprendano la logica usata dall’app per creare le planimetrie. Le funzionalità di help, saranno oltretutto aggiornate con il passare del tempo, e gli sviluppatori invitano gli utenti a rivedere di tanto in tanto l’aiuto perché in questo sarà man mano aggiornato con nuove descrizioni.

Tra le peculiarità dell’app, la possibilità di disegnare direttamene porte e finestre, assegnare camere, creare oggetti 2D/3D, creare relazioni e rapporti, tenere conto di strutture gerarchiche negli elementi il supporto a Dropbox e all’esportazione in formati quali l’IFC (3D) e il DXF (per il 2D), permettendo di elaborare i file con i principali CAD del settore (inclusi Archicad e SketchUp). L’app supporta i misuratori laser Bluetooth Leica DISTO D110 e D510 (distanziometri per interni ed esterni con e senza sensore d’inclinazione) funzioni di ridimensionamento automatico, e offre la possibilità di usare immagini di planimetrie esistenti come “veline” dalle quali partire per creare nuovi disegni.

OrthoGraph richiede iOS 7 o successivi, è compatibile con iPad ed è multilingua (italiano compreso). L’app “pesa” 73.2MB ed è venduta a 599,99 euro sull’App Store.

Ortog1 Ortog2

  • Gaznevada

    Oddio ma l’Ipad non serve solo per Facebook e i giochini? pensavo che per fare certe cose bisognava per forza comprarsi un surface !!!