fbpx
Home Macity Mac OS X OS X 10.10 è ufficialmente Yosemite: nuove icone, nuove trasparenze e nuovo...

OS X 10.10 è ufficialmente Yosemite: nuove icone, nuove trasparenze e nuovo stile

E’ ufficiale, il nome della prossima versione di OS X è Yosemite. Già annunciato dai rumor e dai banner presenti al Moscone Center, il nome è stato finalmente annunciato sul palco durante il Keynote. Cambia la grafica, adesso completamente diversa come colori, font e stile delle icone, ancora più minimali e in pieno stile iOS 7.

I cambiamenti sono notevoli, anche se non viene stravolto il senso dell’interfaccia di OS X. Insomma, è simile ad iOS, ma non è una semplice copia de sistema operativo mobile. Colori pieni, niente più riflessi, ma rimangono le trasparenze tipiche di iOS 7. La nuova versione di sistema porta finezza nella gestione delle temperature dei colori e trasparenze. Salta subito all’occhio la chiarezza e lo stile delle nuove icone della dock, sulle quali Apple ha studiato davvero tanto. Cambiamenti anche per la barra in alto, che adesso presenta anche una nuova colorazione dark, affiancata alla solita colorazione chiara. Cambiate anche le barre laterali, con un miglioramento dello spazio per mantenere dentro tutte le informazioni necessarie.

La nuova versione di sistema presenta anche un nuovo calendario, ottimizzato per grafica. Migliorato anche il notification center, che adesso implementa la vista Today, che permette di prendere subito visione del calendario, tempo e molte altre informazioni.

Yosemite sarà rilasciato in autunno e sarà gratis. La versione di sviluppo, sarà disponibile da oggi e sarà possibile per tutti iscriversi al programma beta

osx yosemite

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,883FansMi piace
93,611FollowerSegui