Oscar 2019, Netflix ottiene 10 nomination con il film Roma di Cuaròn

Netflix sarà in prima fila agli Oscar 2019: con il film Roma di Cuaròn ha ottenuto le nomination a 10 premi, tra cui i più attesi e prestigiosi riconoscimenti come miglior film e miglior regista

Oscar 2019, Netflix ottiene 10 nomination con il film Roma di Cuaròn

Netflix sarà in prima fila agli Oscar 2019: con il film Roma di Cuaròn ha ottenuto le nomination a 10 premi, tra cui i più attesi e prestigiosi riconoscimenti come miglior film e miglior regista. E non è l’unico film con cui correrà per la statuetta degli Academy Award: Netflix percorrerà il tappeto rosso più fotografato anche grazie a La ballata di Buster Scruggs, diretto da Ethan e Joel Coen, film che ha ottenuto tre nomination agli Oscar 2019, e a un corto, End Game.

Una corsa alla statuetta degli Oscar 2019 che è incominciata quando Netflix ha cambiato idea rispetto al lancio dei film in esclusiva sulla propria piattaforma e ha presentato i film nelle sale cinematografiche. 

Roma ha ottenuto la nomination per il miglior film, la migliore regia (Alfonso Cuaròn), la migliore attrice protagonista (Yalita Aparcio), per la sceneggiatura originale (Cuaròn), per la fotografia (Cuaròn), per la migliore attrice non protagonista (Marina De Tavira), per il miglior film straniero, per il montaggio sonoro, per i migliori effetti sonori, per la miglior scenografia (Eugenio Caballero e Barbara Enriquez). 

Oscar 2019, Netflix ottiene 10 nomination con il film Roma di Cuaròn

Oltre alle nomination per Roma, Netflix andrà agli Oscar con altri due titoli: La ballata di Buster Scruggs ed End Game. 

La ballata di Buster Scruggs è candidato alla statuetta d’oro per i migliori costumi (Mary Zophres), la miglior canzone originale (When a cowboy trasse his Spurs for Wings) e la miglior sceneggiatura non originale (Joel ed Ethan Cohen), mentre End Game è stato nominato come miglior cortometraggio documentario. 

Oscar 2019, Netflix ottiene 10 nomination con il film Roma di Cuaròn

Tra i grandi servizi di tv in streaming, solo Amazon non ha ricevuto alcuna nomination. Oltre a Netflix, ha ottenuto l’attenzione degli Academy Award anche Hulu, in competizione per il miglior lungometraggio documentario, Minding the Gap. 

Per chi, volesse prepararsi alla visione dei film su Netflix, ricordiamo che è possibile consultare il nostro articolo su come abbonarsi a Netflix e sulle tariffe degli abbonamenti a Netflix. L’applicazione Netflix su App Store, invece,  si scarica direttamente a questo indirizzo. Tutte le novità sulla piattaforma della tv in streaming si possono trovare nella sezione dedicata a Netflix di Macitynet.