Oukitel U16 Max, ecco un video che mostra le funzioni del phablet da 6 pollici

Disponibile un nuovo video su YouTUbe che mostra le funzionalità principali del Oukitel U16 Max phablet cinese da 6 pollici

Dopo aver svelato lo U16 Max allo scorso MWC17, Oukitel ha rilasciando ulteriori dettagli sul nuovo phablet, pubblicando un video (a fondo articolo) dove è possibile vedere in azione lo smartphone.

Come già si sapeva, l’Oukitel U16 Max dispone di un grande schermo con display 720p da 6 pollici, display curvo 2.5 D trattato con tecnologia LTPS, e retro in lega di alluminio, la stessa usata in aeronautica.

Il telaio centrale è anch’esso in metallo, realizzato con tecnica CNC, per renderlo più sottile e confortevole al tatto. Infine il dispositivo sarà equipaggiato con Android Nougat.

Viste le dimensioni dello schermo è disponibile la modalità a una mano floatView, in grado di offrire alcune funzioni quotidiane come screenshot, scanner, blocco schermo, registrazione schermo, gesture di sblocco e le applicazioni più recenti. Disponibile anche il dual desktop, per scegliere se visualizzare la raccolta delle app oppure solo le applicazioni disponibili sullo schermo principale.

Oukitel U16 Max offre anche diversi tipi di modalità di sblocco, fra cui impronte digitali con password, impronte digitali con PIN, impronte digitali con sequenza. Il lettore di impronte digitali consente di sbloccare il dispositivo ma di avviare anche la fotocamera, rispondere alle chiamate telefoniche e riprodurre la musica. Conclude il tutto la fotocamera da 13 MP, non certo il punto di forza ma onesta nel compiere il suo dovere.

Il prezzo è ancora sconosciuto ancora, ma secondo le indiscrezioni sarà inferiore a 150 dollari. Il lancio globale del U16 Max avverrà su Aliexpress il prossimo 28 marzo. Tutti i dati saranno disponibili sul sito ufficiale Oukitel.