Overwatch, primi video dello sparatutto Blizzard atteso anche su Mac

Il promettente sparatutto Overwatch di Blizzard arriverà in beta in autunno. Lo sviluppatore ha pubblicato i primi video del gameplay con protagonisti diversi personaggi con poteri e abilità speciali. Per ora solo su PC ma il rilascio è atteso anche su Mac

overwatch icon 700

A fine 2014 Blizzard ha sorpreso la comunità di videogiocatori e appassionati annunciando Overwatch, nuovo promettente sparatutto a squadre. In questi giorni lo storico sviluppatore di Warcraft e Starcraft ha pubblicato numerosi video che per la prima volta mostrano il gameplay di partite complete che mettono in mostra le notevoli potenzialità di questo nuovo titolo che sfiderà gli sparatutto a squadre più celebri, in testa Team Fortress di Valve.

Blizzard promette per Overwatch giocabilità e facilità d’uso esemplari, un abbassamento delle barriere di ingresso che promette di rendere il titolo appetibile non solo per i giocatori hardcore ma anche per gli utenti meno inclini a questo genere. Come già dimostrato dalle prime schermate pubblicate a fine 2014, i nuovi video del gameplay confermano la cura maniacale dei dettagli per scenari e personaggi tipica di Blizzard. Gli scontri sono ambientati in diverse location celebri nel mondo in cui sono riprodotte costruzioni storiche ed elementi famosi fusi con dettagli futuristici e tecnologici.

overwatch team 620