Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » LibreOffice 5.0, beta della suite di produttività Open e gratuita

LibreOffice 5.0, beta della suite di produttività Open e gratuita

È da poco disponibile la beta di LibreOffice 5.0, nuova release della suite libera per ufficio che mette a disposizione Writer (elaboratore testi), Calc (applicazione per fogli elettronici), Impress (per creare presentazioni multimediali), Draw (applicazione per il disegno e i diagrammi di flusso), Base ( front-end per database) e Math (editor di equazioni).

Tra le novità della versione 5, miglioramenti alla compatibilità con i documenti Word in Writer, la riorganizzazione di alcuni elementi dell’interfaccia, la migliore visualizzazione di icone e altri elementi con gli schermi Retina / HiDPI, il supporto per nuove lingue e altro ancora.

In Italia sabato 23 maggio si è concluso il corso LibreOffice rivolto alle tre classi quinte della scuola primaria Paolo Caliari di Mozzecane, vicino Verona. Il progetto ha coinvolto 52 bambini impegnati ad apprendere l’uso di Writer e Draw. Durante il corso, inoltre, si è parlato a più riprese, anche attraverso semplici esempi di vita quotidiana, della libertà digitale e del software libero. Concetti che nella mattinata conclusiva del corso, prima di ricevere gli attestati di frequenza, gli alunni hanno spiegato ai genitori presenti attraverso alcune scenette scritte da loro.

La versione definitiva di LibreOffice 5.0 sarà disponibile alla fine di luglio.

Una delle novità di LibreOffice 5 è il supporto alle palette .ASE (campioni colore supportati anche da Photoshop e simili).
Una delle novità di LibreOffice 5 è il supporto alle palette .ASE (campioni colore supportati anche da Photoshop e simili).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità