Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » OWC Mercury Helios 3S è un nuovo chassis Thunderbolt 3 per sfruttare schede PCIe

OWC Mercury Helios 3S è un nuovo chassis Thunderbolt 3 per sfruttare schede PCIe

In occasione del Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas, OWC ha presentato il nuovo OWC Mercury Helios 3S, chassis di espansione PCIe che è possibile collegare a Mac e PC con porta Thunderbolt 3.

Questo accessorio permette di avere slot PCIe esterni e sfruttare schede PCIe; tra le peculiarità del prodotto la doppia connessione Thunderbolt 3 che permette il collegamento in cascata (fino a cinque) di altre periferiche Thunderbolt.

Mercury Helios 3S è una sorta di dock che consente di usare schede PCIe di vario tipo, installabili e rimovibili in modo semplice e veloce. L’uscita DisplayPort 1.4 permette di aggiungere un display con risoluzione 8K e gli 85W permettono anche di ricaricare un portatile con porte Thunderbolt 3 (USB-C).

OWC Mercury Helios 3S è un nuovo chassis Thunderbolt 3 per sfruttare schede PCIe

Lo chassis è in alluminio ruvido, la ventola è silenziosa (28.5dB), sono supportati adattatori host Firewire, USB, o eSATA e unità U.2 NVMe SSD (con l’Interchange System U.2 NVMe dello stesso produttore, in vendita separatamente). Sono supportate schede a doppia larghezza, a larghezza singola e a mezza lunghezza di marchi quali AJA, Apogee, ATTO, Avid Pro Tools, Blackmagic Design, CalDigit, HighPoint, Intel, Solid State Logic, Universal Audio, OWC e altri ancora.

Le doppie porte sThunderbolt 3 da 40Gb/s offrono larghezza di banda in grado di supportare schede video per la cattura 4K, le tipiche schede usate nell’ambito DAW (digital audio workstation), schede 10Gb Ethernet o Fibre Channel.

OWC Mercury Helios 3S è un nuovo chassis Thunderbolt 3 per sfruttare schede PCIe

Lo chassis OWC Mercury Helios 3S è già in vendita negli USA a 229.99$. L’OWC U.2 NVMe Interchange System per il Mercury Helios 3S è venduto separatamente a 69.99$.

Macitynet è al CES di Las Vegas per fornire una copertura in tempo reale di tutti i più grandi annunci; potete sfogliare tutti gli articoli a riguardo attraverso questa speciale sezione del nostro sito.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità