fbpx
Home iPadia iPad Software Pan-Pan, la forza dei giochi Indie in un puzzle d'atmosfera

Pan-Pan, la forza dei giochi Indie in un puzzle d’atmosfera

Apple sta celebrando in questo giorni i giochi Indie, ritenendo che siano uno dei capisaldi di tutto l’ecosistema App Store. In effetti ha ragione, e Pan-Pan ne è l’ennesima prova pratica. Un’avventura emozionante, che rilassa i sensi, mentre si tenta in tutti i modi di far tornare a casa il protagonista.

Originariamente pubblicato su Steam, con buon successo di pubblico e critica, il titolo ha fatto apparizione anche su iOS, proponendo lo stesso identico gameplay, le medesime ambientazioni e la medesima magia di sottofondo, complice una grafica particolarmente colorata e accattivante. Pan-Pan è un puzzle game in campo aperto, dove il giocatore potrà esplorare liberamente gli ambienti di gioco, avendo cura di risolvere gli enigmi ambientali proposti, che risultano tutti preordinati alla riparazione della navicella madre, che si è guastata dopo il brusco atterraggio di emergenza.

Inizia così il lungo pellegrinaggio del protagonista, che dovrà esplorare gli ambienti presenti per riportare a casa la pelle. Pan-Pan propone una visuale isometrica, con la stessa semplicità di sottofondo che ha caratterizzato il noto capolavoro Monument Valley, con uno stile grafico particolarmente simile. L’ambiente è doppiamente efficace, complice i suoni di sottofondo, che conferiscono al lungo cammino una piacevole sensazione di relax.

Durante il viaggio l’esploratore avrà a che fare con enigmi sempre più complessi, che imporranno un’attenta analisi e riflessione al giocatore, complice anche i vasti ambienti da esplorare, che potrebbero di tanto in tanto portare fuori strada il protagonista. Durante l’avventura, oltre ad avere a che fare con enigmi sempre più ingegnosi, il giocatore farà anche l’incontro con strane creature, che renderanno l’atmosfera di gioco, e dunque il viaggio, sempre più misterioso e affascinante.

Pan-Pan è disponibile in App Store come applicazione universale, compatibile con iPhone e iPad allo stesso tempo; si acquista da qui al prezzo di 3,99 euro.

pan-pan

Offerte Speciali

iPhone 11 Pro 64GB al prezzo minimo storico: solo 969 €, risparmiate 220 euro!|

Torna la grande promozione su Amazon: iPhone 11 Pro 64 Gb scende al prezzo minimo della sua storia. Lo pagate: solo 969 euro invece che 1189 €
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,542FansMi piace
94,178FollowerSegui