Home iPadia iPad Software Apple celebra i giochi indipendenti con una sezione dedicata e sconti

Apple celebra i giochi indipendenti con una sezione dedicata e sconti

Che iPhone e iPad siano le piattaforme perfette per i giochi Indie è ormai noto da tempo, ma nell’ottica di rimarcare il concetto Apple ha deciso di aprire una sezione permanente in App Store per celebrare questa tipologia di giochi. Si tratta di piccole perle provenienti da sviluppatori indipendenti, che spesso però riescono a mettere in ombra produzioni Tripla A con budget ben più consistenti.

La nuova pagina, attualmente intitolata “Celebriamo i giochi Indie” conterrà i migliori esponenti, e già vanta produzioni del calibro di Monument Valley, il recente Golf Zero, Transistor e altri ancora. Ovviamente, si tratta di una scelta mirata, dovuta quasi certamente al peso che negli anni i giochi Indie hanno ottenuto nei confronti dell’intero ecosistema App Store. Se è vero, da un lato, che non mancano in App Store gli sviluppatori importanti, è altrettanto vero che il cuore pulsante di tutto l’App Store rimangono i giochi indipendenti, in grado di fornire originalità e divertimento, a prezzi davvero irrisori.

Con l’apertura di questa vetrina, peraltro, Apple permette di ottenere molta più visibilità ai piccoli sviluppatori, e per i prossimi 12 giorni Cupertino darà maggiore visibilità con il programma “Celebrate”; l’intera sezione, però, sarà permanente in App Store e raccoglierà, nei prossimi mesi diversi titoli.

A questo link è possibile raggiungere la pagina dedicata ai giochi indipendenti; il consiglio è quello di partire da qui se si vuole un prodotto originale e fresco a prezzi davvero irrisori.

giochi indie

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,808FollowerSegui