fbpx
Home MacProf Foto Digitale Panasonic Lumix FZ1000 II, nuova bridge 16x con 4K e OIS a...

Panasonic Lumix FZ1000 II, nuova bridge 16x con 4K e OIS a 5 assi

Panasonic ha da poco annunciato Lumix FZ1000 II, una nuova fotocamera bridge con modalità foto e video in 4K e uno zoom ottico 16X certificato Leica. Elemento chiave della nuova fotocamera è però il sensore CMOS ad alta sensibilità da 1 pollice con risoluzione di 20,1 megapixel e un elevato rapporto segnale/rumore, ideale per catturare immagini nitide e chiare anche in ambienti poco illuminati.

Lo zoom di cui sopra offre una lunghezza focale di 25-400 mm (35 mm equiv.), ideale sia per la fotografia paesaggistica che per ritrarre soggetti lontani. Il range di diaframma f/2.8-4.0 permette di ottenere sfondi sfocati mentre l’apertura minima di f/11 è utile per fotografare paesaggi minuziosamente dettagliati.

Panasonic Lumix FZ1000 II, nuova bridge 16x con OIS a 5 assi

Panasonic Lumix FZ1000 II monta uno stabilizzatore ottico d’immagine Hybrid O.I.S. (Optical Image Stabiliser) a 5 assi che corregge gli effetti del tremolio della fotocamera per ottenere immagini nitide e precise a tutte le lunghezze focali anche senza l’ausilio di un treppiede. Ha una modalità specifica per scattare immagini in alta qualità in bianco e nero (L.Monochrome D) ed è dotata di Bluetooth LE 4.2 e WiFi per potersi connettere all’app Panasonic Image sullo smartphone e trasferire gli scatti in mobilità per la condivisione istantanea.

Si avvia in appena 0,09 secondi ed è subito pronta a scattare, con una raffica di 12 fps (AFS) e una velocità massima di scatti di 1/16000 che consente di congelare anche le scene più movimentate. Come dicevamo Panasonic Lumix FZ1000 II può registrare anche video in 4K a 30 fps e sfrutta questa capacità di registrazione video anche per alcune interessanti funzioni come il Post Focus, il Focus Stacking e lo Stromotion. In alternativa, per quanto riguarda i video, è possibile risparmiare spazio sulla scheda di memoria registrando in QFHD a 30 fps.

Questa nuova bridge, oltre al display touch da 3’’ ruotabile di 180 gradi lateralmente e 270 gradi verso l’alto oppure verso il basso, incorpora anche un mirino elettronico OLED da 0,39 pollici e una risoluzione di 2,36 milioni di punti con un valore di ingrandimento pari a 0,74x. I controlli includono il sistema Dual Dial con selettori su fronte e retro e ben 13 pulsanti per gestire le principali funzioni della fotocamera.

Panasonic Lumix FZ1000 II sarà commercializzata nel mercato italiano a partire dal mese di aprile ad un prezzo indicativo di 850 euro.

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,432FansMi piace
95,287FollowerSegui