fbpx
Home Hi-Tech Android World Panasonic Toughbook FZ-T1, il terminale Android per i lavori in prima linea

Panasonic Toughbook FZ-T1, il terminale Android per i lavori in prima linea

Il nuovo Panasonic Toughbook FZ-T1 è un palmare Android rugged, cioè più resistente rispetto agli smartphone tradizionali, progettato per i lavoratori mobili che hanno necessità di un dispositivo versatile, solido e compatto.

Funzioni e caratteristiche lo rendono ideale per la forza lavoro mobile che ricopre ruoli diversi in settori come retail, hospitality, industria manifatturiera, trasporti e logistica.
Panasonic Toughbook FZ-T1, il terminale Android per i lavori in prima linea

Resistente ma elegante

Il Toughbook FZ-T1 Panasonic sarà disponibile in due versioni: solo Wi-Fi oppure dotato di connettività Wi-Fi e 4G per voce e dati. Funziona con sistema operativo Android 8.1 Oreo e processore quad-core Qualcomm Snapdragon, con 2GB di RAM e 16GB di Flash storage.

Da sempre i dispositivi rugged sono resistenti a urti, cadute, acqua, temperature estreme, polvere e altro ancora ma a prezzo di dimensioni e peso sostenuti. Viceversa il nuovo Panasonic Toughbook FZ-T1 si contraddistingue perché insolitamente sottile e leggero, sotto i 240g, caratteristica che lo rende più semplice e pratico da usare, pur rimanendo fedele alle caratteristiche della gamma Panasonic Toughbook: con certificazione MIL-STD 810G e IP68, è resistente ad acqua e polvere, è testato per cadute da un massimo di 1,5m di altezza e può funzionare a temperature comprese tra i -10 e +50C.

Il Toughbook FZ-T1 è dotato di display da 5’’ con touchscreen a 10 dita e membrana di protezione, utilizzabile anche sotto la pioggia e con i guanti o con una penna passiva opzionale. Progettato per un intero turno di lavoro, il Toughbook FZ-T1 offre una autonomia di 12 ore con funzionalità hot swap, che consente di sostituire le batterie senza interrompere il lavoro.
Panasonic Toughbook FZ-T1, il terminale Android per i lavori in prima linea

Comunicazione chiara

Per assicurare una comunicazione chiara anche in ambienti di lavoro rumorosi o addirittura cantieri, il Toughbook FZ-T1 dispone di tecnologia di soppressione del rumore e altoparlanti potenti, oltre che di fotocamera posteriore da 8MP per facilitare la registrazione dei documenti.

Ampia gamma di accessori

Come si addice a un dispositivo multi-funzione, Panasonic Toughbook FZ-T1 è disponibile al lancio con un ampio ecosistema di accessori disponibili, per rispondere ai bisogni dei lavoratori mobili. Oltre alle impugnature per i lettori barcode, Panasonic offre caricatori e cradle singoli e multipli, cinture con fondina, set di batterie, penne stilo passive e membrane per la protezione dello schermo.

In arrivo a inizio 2019 anche un lettore barcode auto-range che potrà essere utilizzato nel settore retail per operazioni di stoccaggio, assistenza alla vendita, ricezione degli ordini e smaltimento delle code. Il lettore barcode a breve e lungo raggio rende il Toughbook FZ-T1 ideale per la gestione dell’inventario, sia che si operi da un muletto, durante le consegne o sulla linea di produzione. Il device è adatto anche alle esigenze dei lavoratori sul campo addetti a riparazioni e manutenzione, per navigazione, proof of service, raccolta di documentazione e controllo dell’inventario in tempo reale.
Panasonic Toughbook FZ-T1, il terminale Android per i lavori in prima linea

Opzioni di scansione codici a barre

Il lettore barcode Enterprise-class non angolato dispone di due pulsanti per la scansione, uno per lato, che lo rendono facilmente utilizzabile da operatori destrorsi e mancini. Al lancio è disponibile una impugnatura opzionale per il lettore barcode standard, a cui seguirà quella per il lettore a lungo raggio nei primi mesi del 2019: due accessori ideali per gli operatori che effettuano scansioni con regolarità o da lontano, ad esempio da punti distanti del magazzino o dal muletto.

Panasonic Toughbook FZ-T1, il terminale Android per i lavori in prima linea

Gestione e sicurezza

Per la massima facilità di gestione e sicurezza, il terminale è compliant con Panasonic COMPASS 2.0. Panasonic COMPASS (Complete Android Security and Services) offre tutto ciò di cui le aziende hanno bisogno per implementare e gestire i dispositivi Panasonic rugged Android. È stato progettato per sfruttare la flessibilità offerta dal sistema operativo Android, e assicura che i dispositivi Panasonic siano business-ready in termini di applicazioni, gestione e sicurezza.

I device Panasonic dispongono inoltre di Google Mobile Services, un insieme di applicazioni e API Google che aiutano le funzionalità di supporto tra i dispositivi. Le app operano in maniera congiunta e continua per garantire una user experience soddisfacente sin dal primo utilizzo.

Panasonic Toughbook FZ-T1, il terminale Android per i lavori in prima linea

Prezzo e disponibilità

Il Panasonic Toughbook FZ-T1 con funzionalità Wi-Fi sarà disponibile a partire da agosto con un prezzo consigliato per la configurazione base di 1.270 euro + IVA, mentre il modello con funzionalità voce e dati 4G sarà disponibile a partire da settembre 2018, con un prezzo consigliato per la configurazione base di 1.350 euro + IVA. Entrambi saranno disponibili in tutta Europa con una garanzia standard di 3 anni.

Offerte Speciali

L’iPad Air 2019 al prezzo minimo su Amazon: 499€

L’iPad Air 2019 al prezzo minimo su Amazon: 499€

iPad Air al prezzo minimo su Amazon. Il più potente degli iPad non "pro" scende a 499 euro per la versione da 64 GB.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,443FansMi piace
95,262FollowerSegui