Affrettati! Per la tua azienda Regione Lombardia finanzia formazione per l’innovazione digitale con i corsi Èspero!

Èspero è un ente accreditato da Regione Lombardia: eroga corsi di innovazione digitale per aziende completamente gratuiti, finanziati dall’Unione Europea. Ecco le esperienze di formazione e certificazione di Dechit, Five Seasons, Wave e come richiedere corsi di Formazione Continua per la propria azienda

Affrettati! Per la tua azienda Regione Lombardia finanzia formazione per l’innovazione digitale con i corsi Èspero!

Èspero in qualità di ente accreditato da Regione Lombardia ha rilevato il fabbisogno aziendale di molti clienti e sta proponendo formazione digitale su grafica, video, effettistica, sviluppo web, sviluppo app e digital marketing.

Per rispondere a queste esigenze Regione Lombardia, con sostegno finanziario dell’Unione Europea, propone l’iniziativa Formazione Continua per l’innovazione digitale delle aziende con sede legale o operativa entro i confini regionali.

Il bando è pubblicato ogni anno: probabilmente a breve verranno date informazioni in merito per il prossimo anno. Per anticipare i tempi, invitiamo le aziende a contattarci subito, in modo da essere pronti con un progetto formativo quando sarà il momento.

Come funziona il finanziamento?

  • I corsi organizzati con Formazione Continua possono essere svolti presso la sede Èspero di Milano in aule attrezzate, oppure (se l’azienda lo desidera) anche presso propria sede su tutto il territorio lombardo.
  • L’azienda non deve anticipare la quota del corso, Èspero verrà rimborsata direttamente da Regione Lombardia con il sostegno finanziario dell’Unione Europea al termine dei progetti.
  • I partecipanti sono tenuti alla frequenza totale dei corsi prescelti (il piano formativo viene concordato in fase di presentazione progetto).
  • Questo finanziamento è particolarmente adatto per aziende che abbiano almeno 20 dipendenti perchè la formazione pur essendo gratuita impegna tempo e risorse: togliere dalla produttività per giornate intere gruppi di 8-10 dipendenti (questa la dimensione dei gruppi monoaziendali) presuppone una forte convinzione nell’utilità della formazione soprattutto a lungo termine.formazione continua espero foto schermata formazione continua espero

L’esperienza di chi ha partecipato: Dechit, sviluppo App ai massimi livelli

Stai eseguendo un bonifico o controllando l’estratto conto comodamente da casa con il tuo smartphone? Molto probabilmente diversi programmatori Dechit hanno lavorato per renderlo possibile. Questa innovativa azienda di Milano da anni opera nel settore dell’ICT e Innovation Consulting offrendo servizi per i settori bancario, finanziario e assicurativo.

Giorgio Giambiasi, socio fondatore e direttore tecnico: “Ogni anno integriamo nuovi gruppi di programmatori in grandi progetti di sviluppo per le aziende e abbiamo l’esigenza di formarli in modo intensivo su tecnologie avanzate di sviluppo con Swift e Android. Per questo motivo abbiamo aderito all’iniziativa della formazione finanziata usufruendo delle aule Èspero già predisposte e complete di iMac per ogni partecipante, per favorire un’esperienza formativa efficace e produttiva”.

L’esperienza di chi ha partecipato: Five Seasons, perfezionamento su Adobe CC

Dietro il noto marchio di moda Fred Mello nato a New York nel 1982 c’è l’esperienza pluridecennale di un’azienda di abbigliamento italiana basata a Cernusco sul Naviglio denominata Five Seasons. Lorenzo Stuppelli, coordinatore del team dei partecipanti e responsabile tecnico-informatico: “I grafici ed i fashion designer del nostro prestigioso ufficio stile hanno richiesto di perfezionare ed aggiornare le loro conoscenze degli strumenti Adobe Creative Cloud (CC) impiegati quotidianamente per realizzare i modelli, le immagini per i cataloghi e la comunicazione digital. A tal fine abbiamo richiesto al nostro fornitore di formazione Èspero di organizzare un percorso di formazione finanziato dalla Regione Lombardia ed ora stiamo raccogliendo i frutti professionali di questa formazione. Siamo molto soddisfatti”.

L’esperienza di chi ha partecipato: Wave, sviluppo web avanzato

Entrare nel palazzo della sede di Wave Design&Communication è già un’esperienza di.. design! Questa agenzia di comunicazione di Milano specializzata in packaging design e brand activation ha aderito alla proposta formativa nel 2017, come racconta Filippo Fratti, Partner e Direttore Generale: “Abbiamo progettato questa formazione continuativa per i nostri dipendenti perchè crediamo nella crescita professionale di ognuno e perché il percorso formativo ben si integrava con le linee di sviluppo strategico dell’agenzia. Le lezioni svolte hanno aperto nuovi orizzonti tecnici e strategici in linea con lo sviluppo di nuovi servizi social e digital che l’agenzia sta cominciando ad offrire nel 2018”.

La tua azienda desidera partecipare o vuole maggiori informazioni? Lasciaci la tua mail per essere ricontattato cliccando sul pulsante richiedi informazioni.